molotov68
Nuovo utente
- Registrato
- 15 Set 2024
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6 crdi 48V
- Anno
- 2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Piero e scrivo dalla provincia di Torino, sono possessore di una Hyundai Tucson 1.6 crdi 48v (ancora per poco).
Ho voluto iscrivermi a questo forum per condividere la mia esperienza con altri proprietari dello stesso mio modello, prima ho avuto una Santafè, comprata nuova, l'ho tenuta per 12 anni e 160000 km senza alcun tipo di problemi gravi al di fuori della manutenzione ordinaria e straordinaria ed ero soddisfatto, purtroppo mi sono venuti addosso ed era irreparabile e ho comprato la Tucson del 2019 con 38000 km a Marzo 2023.
Purtroppo fin da subito la macchina ogni tanto in fase di partenza si spegneva ( premetto, guido tutti i giorni e non penso di non saper più guidare dopo aver comprato questa macchina) ne facciamo accenno al venditore ( più di una volta)e mi dice" l'officina l'ha già guardata ed è tutto a posto" dico ok ma a me non sembra normale la cosa e mi sento dire inoltre "eh ma è proprio così" , titubante la continuo usare. Verso settembre 2023 mi arriva la raccomandata di richiamo 21DC03, contattato il venditore, gli porto la raccomandata a vedere per ordinare il pezzo perché non c'è e che mi richiamerà quando arriverà. Interpellato varie volte la risposta è sempre la stessa "appena arriva ti faccio chiamare e fissiamo l'appuntamento".
I mesi passano, il venditore va in pensione, non vengo contattato da nessuno per fare il lavoro, parto per le ferie quest'anno tutto ok, tornando a casa succede che a circa metà strada l'auto comincia fare un rumore come uno sfregamento eravamo in colonna e ad un certo punto si è spenta, riaccesa compare la spia motore, ho appena il tempo necessario per accostare in corsia di emergenza che si spegneva nuovamente, faccio per riaccenderla nuovamente ma il motore gira decompresso....responso dell'officina che c'è l'ha in carico " tenditore alternatore inchiodato che ha fatto andare fattura l'albero a camme che ha rotto la catena di distribuzione....macchina con appena 60000 km fuori garanzia di un paio di mesi....adesso stiamo aspettando la risposta dalla casa madre, in quanto l'officina ha richiesto l'intervento in garanzia. Speriamo bene.
Un saluto a tutti, a presto.
Ho voluto iscrivermi a questo forum per condividere la mia esperienza con altri proprietari dello stesso mio modello, prima ho avuto una Santafè, comprata nuova, l'ho tenuta per 12 anni e 160000 km senza alcun tipo di problemi gravi al di fuori della manutenzione ordinaria e straordinaria ed ero soddisfatto, purtroppo mi sono venuti addosso ed era irreparabile e ho comprato la Tucson del 2019 con 38000 km a Marzo 2023.
Purtroppo fin da subito la macchina ogni tanto in fase di partenza si spegneva ( premetto, guido tutti i giorni e non penso di non saper più guidare dopo aver comprato questa macchina) ne facciamo accenno al venditore ( più di una volta)e mi dice" l'officina l'ha già guardata ed è tutto a posto" dico ok ma a me non sembra normale la cosa e mi sento dire inoltre "eh ma è proprio così" , titubante la continuo usare. Verso settembre 2023 mi arriva la raccomandata di richiamo 21DC03, contattato il venditore, gli porto la raccomandata a vedere per ordinare il pezzo perché non c'è e che mi richiamerà quando arriverà. Interpellato varie volte la risposta è sempre la stessa "appena arriva ti faccio chiamare e fissiamo l'appuntamento".
I mesi passano, il venditore va in pensione, non vengo contattato da nessuno per fare il lavoro, parto per le ferie quest'anno tutto ok, tornando a casa succede che a circa metà strada l'auto comincia fare un rumore come uno sfregamento eravamo in colonna e ad un certo punto si è spenta, riaccesa compare la spia motore, ho appena il tempo necessario per accostare in corsia di emergenza che si spegneva nuovamente, faccio per riaccenderla nuovamente ma il motore gira decompresso....responso dell'officina che c'è l'ha in carico " tenditore alternatore inchiodato che ha fatto andare fattura l'albero a camme che ha rotto la catena di distribuzione....macchina con appena 60000 km fuori garanzia di un paio di mesi....adesso stiamo aspettando la risposta dalla casa madre, in quanto l'officina ha richiesto l'intervento in garanzia. Speriamo bene.
Un saluto a tutti, a presto.