audiofilofine
Nuovo utente
- Registrato
- 18 Apr 2012
- Messaggi
- 2
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Avellino AV
- Auto ed Allestimento
- tucson benzina
l'anno scorso ho fatto riparare il motore perchè si era grippato.
dopo un'odissea di 3 mesi perchè il motore appena riparato vibrava e perdeva qualche colpo, l'indicatore dei consumi andava in tilt e a volte l'auto perdeva potenza fino a fermarsi,la spia del check si accendeva ecc sembrava che a parte il minimo un pò alto ( circa 1200 giri) e i consumi un pò più elevati del normale l'auto andasse bene.ovviamente non mi fido più a fare lunghi viaggi e la uso solo per girare in città.
(l'auto oltre che dal meccanico che ha riparato il motore è stata due volte in una grande officina di milano dove riparano le kia,le mitsubishi e le hyundai nel quartiere gallaratese)
da qualche settimana quando metto in moto il motore sale a 2500 giri per poi scendere a 700 e quando durante la marcia lascio l'accelleratore i giri invece di diminuire salgono a 3000 e più.
la spia del check è sempre accessa e il motore gira malissimo vibrando e perdendo qualche colpo.
sono stato da un elettrauto il quale ha diagnosticato problemi alla sonda lambda ( che però era stata sostituita quando hanno rifatto il motore) o al catalizzatore ma mi ha detto che per sapere dov'è il guasto deve smontare e provare.
non ha saputo farmi un preventivo neppure per la sola ricerca del problema.
dato che l'auto ha ormai 7 anni non voglio spendere migliaia di euro per ripararla.
a qualcuno è capitato un guasto simile?
dopo un'odissea di 3 mesi perchè il motore appena riparato vibrava e perdeva qualche colpo, l'indicatore dei consumi andava in tilt e a volte l'auto perdeva potenza fino a fermarsi,la spia del check si accendeva ecc sembrava che a parte il minimo un pò alto ( circa 1200 giri) e i consumi un pò più elevati del normale l'auto andasse bene.ovviamente non mi fido più a fare lunghi viaggi e la uso solo per girare in città.
(l'auto oltre che dal meccanico che ha riparato il motore è stata due volte in una grande officina di milano dove riparano le kia,le mitsubishi e le hyundai nel quartiere gallaratese)
da qualche settimana quando metto in moto il motore sale a 2500 giri per poi scendere a 700 e quando durante la marcia lascio l'accelleratore i giri invece di diminuire salgono a 3000 e più.
la spia del check è sempre accessa e il motore gira malissimo vibrando e perdendo qualche colpo.
sono stato da un elettrauto il quale ha diagnosticato problemi alla sonda lambda ( che però era stata sostituita quando hanno rifatto il motore) o al catalizzatore ma mi ha detto che per sapere dov'è il guasto deve smontare e provare.
non ha saputo farmi un preventivo neppure per la sola ricerca del problema.
dato che l'auto ha ormai 7 anni non voglio spendere migliaia di euro per ripararla.
a qualcuno è capitato un guasto simile?