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tucson benzina active motore và su di giri

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Avellino AV
Auto ed Allestimento
tucson benzina
l'anno scorso ho fatto riparare il motore perchè si era grippato.
dopo un'odissea di 3 mesi perchè il motore appena riparato vibrava e perdeva qualche colpo, l'indicatore dei consumi andava in tilt e a volte l'auto perdeva potenza fino a fermarsi,la spia del check si accendeva ecc sembrava che a parte il minimo un pò alto ( circa 1200 giri) e i consumi un pò più elevati del normale l'auto andasse bene.ovviamente non mi fido più a fare lunghi viaggi e la uso solo per girare in città.
(l'auto oltre che dal meccanico che ha riparato il motore è stata due volte in una grande officina di milano dove riparano le kia,le mitsubishi e le hyundai nel quartiere gallaratese)

da qualche settimana quando metto in moto il motore sale a 2500 giri per poi scendere a 700 e quando durante la marcia lascio l'accelleratore i giri invece di diminuire salgono a 3000 e più.
la spia del check è sempre accessa e il motore gira malissimo vibrando e perdendo qualche colpo.
sono stato da un elettrauto il quale ha diagnosticato problemi alla sonda lambda ( che però era stata sostituita quando hanno rifatto il motore) o al catalizzatore ma mi ha detto che per sapere dov'è il guasto deve smontare e provare.
non ha saputo farmi un preventivo neppure per la sola ricerca del problema.
dato che l'auto ha ormai 7 anni non voglio spendere migliaia di euro per ripararla.

a qualcuno è capitato un guasto simile?
 
l'anno scorso ho fatto riparare il motore perchè si era grippato.
dopo un'odissea di 3 mesi perchè il motore appena riparato vibrava e perdeva qualche colpo, l'indicatore dei consumi andava in tilt e a volte l'auto perdeva potenza fino a fermarsi,la spia del check si accendeva ecc sembrava che a parte il minimo un pò alto ( circa 1200 giri) e i consumi un pò più elevati del normale l'auto andasse bene.ovviamente non mi fido più a fare lunghi viaggi e la uso solo per girare in città.
(l'auto oltre che dal meccanico che ha riparato il motore è stata due volte in una grande officina di milano dove riparano le kia,le mitsubishi e le hyundai nel quartiere gallaratese)

da qualche settimana quando metto in moto il motore sale a 2500 giri per poi scendere a 700 e quando durante la marcia lascio l'accelleratore i giri invece di diminuire salgono a 3000 e più.
la spia del check è sempre accessa e il motore gira malissimo vibrando e perdendo qualche colpo.
sono stato da un elettrauto il quale ha diagnosticato problemi alla sonda lambda ( che però era stata sostituita quando hanno rifatto il motore) o al catalizzatore ma mi ha detto che per sapere dov'è il guasto deve smontare e provare.
non ha saputo farmi un preventivo neppure per la sola ricerca del problema.
dato che l'auto ha ormai 7 anni non voglio spendere migliaia di euro per ripararla.

a qualcuno è capitato un guasto simile?



un altro elettrauto senza collegare nulla mi ha detto subito che non poteva essere la sonda lambda nè il catalizzatore.
gli ho lasciato l'auto e il giorno dopo mi ha detto che il problema era dovuto alla guarnizione che c'è sul coso messo in orizzontale che stà dalla parte del parabrezza ,essendo rotta passava aria e quindi la causa del problema è quella.
sostituita la guarnizione il problema è risolto.
ho ritirato adesso l'auto e il motore gira come un orologio.

mi ha detto che c'è voluto molto tempo a smontare il pezzo dato che è in una posizione scomoda e quindi la sostituzione di una semplice guarnizione da 1 euro mi è costata un bel pò..comunque sempre meno di cambiare la sonda ecc
spero di aver risolto il problema.
 
Come dire... girare e sentire più campane è sempre la soluzione migliore!
Facci sapere se continua ad andar bene e grazie per la tua esperienza che ci hai fatto conoscere! :)
 
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