• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUCSON CONSIDERAZIONI A 18.000 Km

al49

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
5
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 4WD XPOSSIBLE C/AUT + SAFETY PACK + XPACK+DELUXE PACK+LEATHER PACK
Ciao a tutti,

è il mio primo approccio con questo forum e mi sembra corretto un minimo di presentazione, non sono più giovanissimo e nell'arco del mio cammino sono arrivato all’ottava autovettura, tutte di marche diverse ma puntando sempre al meglio in relazione alla disponibilità che di volta in volta mi era concessa.

Con le mie due ultime vetture sono passato ai Suv (RAV 4 e Chevrolet Captiva con cambio automatico), dopodichè pensando al nuovo acquisto mi ha subito intrigato l’uscita sul mercato della Tucson.

A marzo 2016 finalmente arriva la mia Tucson 1.6 T-GDI M/T 4WD XPOSSIBLE con tutti i pacchetti disponibili (Full opzional), micron gray, stupenda! Ha tutto quello cercavo in un’auto nell’allestimento e apprezzo la brillantezza del motore, il cambio automatico che funziona benissimo e tante altre chicche, vedi sedili raffrescati, orientamento dei fari nelle curve strette, volante riscaldato, ecc. ecc.

Questa è la mia prima auto ad avere il tetto apribile e ne apprezzo molto l’utilità, normalmente lo lascio aperto a compasso ed ho così un’ottima aereazione.

Ora ho 18.000 km e vorrei esprimere il mio punto di vista che a tutt’oggi è molto positivo nel suo insieme e ogni volta che ci salgo ne apprezzo le virtù, a volte mi soffermo (per deformazione professionale) a valutare i dettagli delle geometrie, ….. tanto di cappello all’ideatore.

Fino ad ora solo elogi, ma esprimo (dal mio punto di vista) anche i difetti che riscontro: portellone posteriore che va fissato/registrato meglio e il tettuccio apribile che su strada sconnessa crea dei piccoli rumori che pur provandoci in tutti i modi non sono riuscito ad eliminare. Un altro appunto negativo a mio parere è la plastica della plancia che purtroppo la penalizza pesantemente.

Una chicca che la renderebbe veramente accattivante sarebbe avere lo scarico con i due tubi abbinati laterali DX, averli anche nel lato SX.

Al49
 
Ciao, benvenuto sul forum e grazie per la bella presentazione!
:welcome1:
In effetti il tuo allestimento è il top, non manca nulla ed è una vera goduria...!
 
Indietro
Alto Basso