enrico1977
Nuovo utente
- Registrato
- 1 Set 2016
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Volvo V50 1.6D Polar
Proprio ieri ho chiamato il CRM di Hyundai Italia per chiedere se comprare una auto di importazione comporta rischi vari per quanto riguarda l'assistenza.
Ho capito che:
- se la provenienza è UE gli anni dovrebbero essere comunque 5
- la copertura può essere leggermente differente rispetto a quella prevista per l'Italia (ma equivalente)
- il servizio clienti mi ha detto di pretendere il libretto in lingua originale della garanzia (lingua del paese di provenienza). Successivamente un concessionario Hyundai potrà fornire, a pagamento, una copia in italiano.
- la garanzia deve essere attivata correttamente dall'importatore (sarà attivata la garanzia prevista per il paese di provenienza e riconosciuta poi dalla rete di assistenza italiana).
l'ultimo punto mi fa un pò paura.
Io abito a Milano e vorrei prendere una Tucson di importazione.. qualcuno ha esperienza? come reagisce la rete di assistenza ufficiale? potete consigliarmi importatori affidabili?
grazie a tutti.
Enrico.
Ho capito che:
- se la provenienza è UE gli anni dovrebbero essere comunque 5
- la copertura può essere leggermente differente rispetto a quella prevista per l'Italia (ma equivalente)
- il servizio clienti mi ha detto di pretendere il libretto in lingua originale della garanzia (lingua del paese di provenienza). Successivamente un concessionario Hyundai potrà fornire, a pagamento, una copia in italiano.
- la garanzia deve essere attivata correttamente dall'importatore (sarà attivata la garanzia prevista per il paese di provenienza e riconosciuta poi dalla rete di assistenza italiana).
l'ultimo punto mi fa un pò paura.
Io abito a Milano e vorrei prendere una Tucson di importazione.. qualcuno ha esperienza? come reagisce la rete di assistenza ufficiale? potete consigliarmi importatori affidabili?
grazie a tutti.
Enrico.