• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson gpl mono fuel...

Tucson 05

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 16v
Ciao a tutti .... Sono nuovo del gruppo .... Ho acquistato una Tucson 2005 .... 2000 16 v gpl mono fuel .... Che ne pensate .... ? La.macchina è bellina e ben tenuta speriamo bene ☺
Ciao grazie a tutti ....

Ciao ben arrivato.................:):)

benvenuto.....bellina ? se non c'e` la fai vede` :cool:

Benvenuto tra noi!:)

Ciao, benvenuto sul forum!

Benvenuto...
come monofuel?
Le auto sono tutte bi-fuel, ovvero benzina-gpl, oppure benzina-metano, oppure benzina-elettrico... in ogni caso la benzina c'è sempre.

In alcune regioni, eliminando il serbatoio benzina e usando solo il gas, puoi dichiararla monofuel e pagare meno di bollo. Per il metano molti lo asportano proprio, ma se non erro basta che il serbatoio benzina non abbia capacità maggiore di 10 litri. C'è chi lo fa dopo, di serie ricordo solo il touran 1.4 tsi a metano e la eco up

Il costo dell'operazione, l'omologazione, lo sbattimento burocratico impossibile in Italia... Ne vale la pena?
Ecco che ho fatto la domanda ;)

Non costa molto a detto di conoscenti che lo hanno fatto sul fiat coupè come quello che avevo. Costi burocratici sono identici a quelli per l'aggiornamento del libretto per il gpl o il metano. Di meccanico c'é solo l'asportazione del serbatoio che in genere è anche cosa facile. Qui in puglia non so se ci sono agevolazioni per le monofuel, in abruzzo pagano un quarto del bollo e mi sa che in lombardia non lo pagano proprio. Dimenticavo, anche l'eventuale serbatoio di benzina di 10 litri costa molto poco e comunque si userebbe sempre la stessa e identica pompa della benzina

Indietro
Alto Basso