• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Tucson Hev usata 100.000 km... si o no? Ho bisogno di opinioni

Gabrimen

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2021
Ciao a tutti!! Sono Gabriele e ho 33 anni. Entro l'anno vorrei comprare la mia prima auto "seria". Guido una Mazda 2 del 2009 a 3 porte da 6 anni che vorrei cambiare con qualcosa di più comodo per me e la mia futura famiglia. Vorrei una macchina definitiva insomma. Ho visto decine di recensioni di tutti i C-Suv possibili e immaginabili (per le mie tasche ovviamente) e trovo che la Tucson sia davvero l'auto più completa nel complesso. Preferisco la versione Full Hybrid.
Cerco l'occasione giusta per prenderla usata. Speriamo bene!
Una domanda: Ne sto valutando una proprio in questi giorni. Secondo voi, 100.000 km per una Tucson Excellence Full Hybrid, 179 cv sono tanti? Dovrei cercare altro? Grazie

Ciao a tutti!! Sono Gabriele e ho 33 anni. Entro l'anno vorrei comprare la mia prima auto "seria". Guido una Mazda 2 del 2009 a 3 porte da 6 anni che vorrei cambiare con qualcosa di più comodo per me e la mia futura famiglia. Vorrei una macchina definitiva insomma. Ho visto decine di recensioni di tutti i C-Suv possibili e immaginabili (per le mie tasche ovviamente) e trovo che la Tucson sia davvero l'auto più completa nel complesso. Preferisco la versione Full Hybrid.
Cerco l'occasione giusta per prenderla usata. Speriamo bene!
Una domanda: Ne sto valutando una proprio in questi giorni. Secondo voi, 100.000 km per una Tucson Excellence Full Hybrid, 179 cv sono tanti? Dovrei cercare altro? Grazie
Ciao, come per tutti gli usati ci sono i suoi pro (il prezzo..) ed i suoi contro (magagne occulte)che nessuno può prevedere. Spero sia ancora in garanzia, poi c'è un piccolo particolare che hai omesso...il prezzo, quanto ai km dipende anche da quanti e dove pensi di farne tu...

Non esistono full hybrid con 179 cv.

Ad ogni modo, io per principio non comprerei mai una auto con 100mila km. Indipendentemente dall'auto.

Ciao, come per tutti gli usati ci sono i suoi pro (il prezzo..) ed i suoi contro (magagne occulte)che nessuno può prevedere. Spero sia ancora in garanzia, poi c'è un piccolo particolare che hai omesso...il prezzo, quanto ai km dipende anche da quanti e dove pensi di f

Ciao, come per tutti gli usati ci sono i suoi pro (il prezzo..) ed i suoi contro (magagne occulte)che nessuno può prevedere. Spero sia ancora in garanzia, poi c'è un piccolo particolare che hai omesso...il prezzo, quanto ai km dipende anche da quanti e dove pensi di farne tu...
21.900€ trattabili... concessionaria ufficiale HYUNDAI con garanzia fino al 2025. Versione Excellence full optional.

Se la garanzia Hyundai scade nel 2025, significa che ora l'auto ha 4 anni, quindi, domanda:
ha fatto la revisione obbligatoria dopo i 4 anni dall'acquisto?

Se sì quanti Km percorsi sono riportati nella revisione?
Se non é ancora stata revisionata, hai tutti i giustificativi dei tagliandi per vedere e verificare la progressione e regolarità dei km percorsi effettivamente?
Se i tagliandi sono regolari e i km percorsi sono i suoi, il rapporto qualità prezzo non é male.

Io proverei a chiedere una estensione garanzia del concessionario per il 2026.

Come sono i pneumatici?
Se sono finiti, considera un costo aggiuntivo per 4 pneumatici 235/50 19 103V di qualità sui 600/650 Euro

Molte grazie per questa risposta.
La concessionaria mi dice che tagliandi e revisioni sono state fatte da loro, concessionaria Hyundai. Ho controllato su carfax ed è tutto regolare, nulla da segnalare. L'unica cosa che mi trattiene è il chilometraggio, Anche se so che spesso È solo una soglia mentale, spesso da tenere seriamente in considerazione ovviamente. Il mio ragionamento: considerando che auto come queste possono percorrere anche 300.000 km, e io ne percorro in media 12.000 l'anno, è considerando il fatto che non vorrò sicuramente cambiare auto nei prossimi anni sarei a posto per circa 15-16 anni (ovviamente sono calcoli che non tengono conto di eventuali cambiamenti dello stile di vita, ma la coperta è abbastanza lunga).

Molte grazie per questa risposta.
La concessionaria mi dice che tagliandi e revisioni sono state fatte da loro, concessionaria Hyundai. Ho controllato su carfax ed è tutto regolare, nulla da segnalare. L'unica cosa che mi trattiene è il chilometraggio, Anche se so che spesso È solo una soglia mentale, spesso da tenere seriamente in considerazione ovviamente. Il mio ragionamento: considerando che auto come queste possono percorrere anche 300.000 km, e io ne percorro in media 12.000 l'anno, è considerando il fatto che non vorrò sicuramente cambiare auto nei prossimi anni sarei a posto per circa 15-16 anni (ovviamente sono calcoli che non tengono conto di eventuali cambiamenti dello stile di vita, ma la coperta è abbastanza lunga).
io, al di là dei tanti km, avrei qualche dubbio sull'efficienza della batteria, essendo full hybrid è fondamentale.. però credo che in Hyundai possono fornirti lo stato della batteria, che comunque è garantita 8 anni se fai tutti i tagliandi da loro.

Quella dell'efficenza della batteria sulla full hybrid e' un non problema perche' e' stressata molto meno della plugin o una full electric oltre ad avere una gestione che ne allunga la vita di molto facendola sempre lavorare nel range migliore. In questo tipo di auto la batteria dura quanto l'auto stessa (a meno di rotture come qualsiasi altro pezzo dell'auto) e anche se fosse dopo 5 o 6 anni ridotta l'efficienza avrebbe un impatto marginale sui consumi e nessuno sull'utilizzo dell'auto in pratica (a differenza sempre delle plugin o full electic per ovvi motivi).

Non esistono full hybrid con 179 cv.

Ad ogni modo, io per principio non comprerei mai una auto con 100mila km. Indipendentemente dall'auto.

Piccolo Off Topic:

179 CV (motore termico solamente) é un dato non completamente corretto ma anche non completamente errato.

Premesso che 1 KW = 1,35962 CV
e che al campo P2 della carta di circolazione delle Tucson NX4 HEV sono riportati 132,20 KW netti,
il risultato della conversione KW --> CV é di 179,74 CV

S
Piccolo Off Topic:

179 CV (motore termico solamente) é un dato non completamente corretto ma anche non completamente errato.

Premesso che 1 KW = 1,35962 CV
e che al campo P2 della carta di circolazione delle Tucson NX4 HEV sono riportati 132,20 KW netti,
il risultato della conversione KW --> CV é di 179,74 CV
I 179 cv circa sono i cavalli del solo termico.
Siccome è lo stesso motore della mild non vorrei che si facesse confusione.

Avevo già specificato nel mio precedente messaggio: 179 CV (motore termico solamente)

E mi spiace contraddirti ma le "Mild" hanno un motore termico con potenze diverse dalla Full Hybrid
Il motore benzina della Mild arriva quasi a 150CV (per l'esattezza 149,69) mentre il diesel sta sui 115cv

Allego la brochure Hyundai con i dati delle Tucson 2021 per evitare ulteriori dubbi

Le Tucson FL attuali 2024 hanno caratteristiche (solo motore termico) leggermente diverse.

Direi che possiamo chiudere qui il piccolo OffTopic o se volete posso creare una discussione dedicata alle potenze dei motori,
ma le brochures parlano chiaro mi pare.

Allegati

• CaratteristicheTecnicheTucson2021.pdf
    208,7 KB · Visite: 18
No no hai ragione mi sono confuso io

Indietro
Alto Basso