• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson Mild Hybrid - frenomotore eccessivo

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una Tucson MH CRDi 136CV 48V DCT N-line con SP e TC.
Ho provato una versione con cambio manuale della nuova ibrida (non avevano a disposizione il DCT) e mi son reso conto da subito che in fase di decelerazione si avverte molto il frenomotore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? che dipenda dal fatto che monta un motore elettrico che si ricarica in fase di decelerazione e frenata?
 
Il motore elettrico di un mild Hybrid non è mai solidale alle ruote, ergo non interviene in frenata come recupero di energia.
 
io ho guidato un modello identico per una quindicina di km ma non ho avuto la stessa impressione, mi è sembrato solo un filo poco diretto lo sterzo forse era la gomma da 19
 
Il motore elettrico di un mild Hybrid non è mai solidale alle ruote, ergo non interviene in frenata come recupero di energia.
...Quindi il fenomeno da me riscontrato è solo una suggestione? o una errata sensazione?
 
io ho guidato un modello identico per una quindicina di km ma non ho avuto la stessa impressione, mi è sembrato solo un filo poco diretto lo sterzo forse era la gomma da 19
Perfetto, mi hai rassicurato! evidentemente è stata solo una impressione anche se provando il DCT termico (no hybrid) non avevo riscontrato questo fenomeno.
 
Delta 1.6 Mjt
 
Perfetto, mi hai rassicurato! evidentemente è stata solo una impressione anche se provando il DCT termico (no hybrid) non avevo riscontrato questo fenomeno.
Ne approfitto per chiederti come ti stai trovando con l'auto. Soddisfatto dell'acquisto? accelerazione e ripresa come sono? note negative o positive?
 
Delta 1.6 Mjt

Ok, tutto chiaro allora.

Avevo la Bravo 1.9mjet e devo dire che i diesel fiat hanno pochissimo freno motore, per cui ci sta che senti la differenza.
Ed in discesa in montagna ti accorgerai di quanto lo ringrazierai.;)
 
Ne approfitto per chiederti come ti stai trovando con l'auto. Soddisfatto dell'acquisto? accelerazione e ripresa come sono? note negative o positive?

era solo un giro di prova la mia (dovrebbe) arrivare in luglio..ad ogni modo io proverei la stessa motorizzazione e cambio manuale no mild
 
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una Tucson MH CRDi 136CV 48V DCT N-line con SP e TC.
Ho provato una versione con cambio manuale della nuova ibrida (non avevano a disposizione il DCT) e mi son reso conto da subito che in fase di decelerazione si avverte molto il frenomotore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? che dipenda dal fatto che monta un motore elettrico che si ricarica in fase di decelerazione e frenata?
N Line non è una versione ma solo un pack aggiuntivo della Xprime non so cosa ti abbia detto il venditore...
 
N Line non è una versione ma solo un pack aggiuntivo della Xprime non so cosa ti abbia detto il venditore...

Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)
 
Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)
Dallo smartphone non leggo indicazioni del modello ma ho letto quello che ha scritto nel post e parlava di acquisto di Tucson N Line
 
Dallo smartphone non leggo indicazioni del modello ma ho letto quello che ha scritto nel post e parlava di acquisto di Tucson N Line

...e, tutto ciò premesso, siamo ben lontani dall'argomento del thread.

O sbaglio?
 
...e, tutto ciò premesso, siamo ben lontani dall'argomento del thread.

O sbaglio?

No no non sbagli, mi ero solo preoccupato che non fosse stato messo al corrente di quello comprava esattamente, come già successo ad altri per altre cose
 
Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)

Si si, confermo, nesono edotto.!
 
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
 
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
Cosa hai ordinato?
 
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
Ciao, sono veramente curioso di scoprire le tue prime impressioni. Aggiornami
 
Indietro
Alto Basso