• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson modello… 2015 o 2016

DenisD

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Possible
Ciao a tutti!
Come da mio intervento nella discussione "Quanto avete spuntato" sto accingendomi all'acquisto della bella:
Ebbene, ora porrò una domanda sciocca che mi attirerà gli strali di tutti i Tucsoniani più scafati ;).

Qui nel forum la sezione parla di modello 2015…
In un articolo di "al volante" leggo che la Tucson è ripartita nel 2015 già battezzata come 2016..
Nel sito americano di hyundai leggo che la Tucson 2016 arriverà "This Summer"…
Per il supporto Android Auto si fa riferimento a Tucson 2016…

Pecco di intelligenza oppure ho diritto ad essere confuso?
Se acquisto ora, cosa acquisto (2015 o 2016)? acquisto un mezzo che verrà rinnovato a breve?
Ho provato a chiedere ad uno dei concessionari ma non ha saputo darmi una risposta se non "siamo nel 2016…"

Ditemi voi se la mia è una pippa mentale o se potete chiarirmi le idee

Grazie del confronto!

La mia e' ottobre 2015 ma inserendo il num telaio dal vin code si evince modello 2016.....

Grazie Dino!
la tua esperienza diretta direi che toglie ogni dubbio

Posso dire questo:
La nuova Tucson è stata presentata e messa a listino nel corso del 2015, quindi in quel periodo è nata la nuova sezione sul nostro forum denominata "Tucson 2015", - e non si poteva fare altrimenti - per differenziarla immediatamente e inequivocabilmente dalla sezione "Tucson 2004-2009). Ma in giro effettivamente è denominata "Tucson 2016", probabilmente per distinguerla in modo netto dalla Tucson 2015 (che da noi è l'ix35, ma nel resto del mondo ha continuato a chiamarsi Tucson).

Hyundai effettua restyling in media ogni tre anni, (almeno ha fatto così con tutti gli ultimi modelli a listino) che contengono piccole modifiche di impatto estetico / funzionali. (ad esempio per la ix35 cambiò la fanaleria led, le maniglie in tinta, il disegno e colore dei cerchi... )
Ogni sei anni circa rinnova i modelli. La Tucson primo mod. dal 2004 al 2009, la Tucson secondo mod. (ix35) dal 2010 al 2015. La nuova Tucson presumibilmente sarà 2016-2021.
Invece sulle motorizzazioni non c'è una regola, basti guardare le nuove motorizzazioni 1.7 da 141 cv... oppure l'introduzione del tre cilindri turbo benzina della i20 prima da 100 poi da 120 cv, con conseguente uscita del 1.4 benzina da 100 cv aspirato ad appena un anno dal lancio del modello...

Non è escluso che le Case possano in futuro adottare strategie ancora più aggressive, che portino a restyling ancora più ravvicinati, ma per il momento chi acquista la Tucson acquista un unico modello, che è quello "nativo"... (lo vogliamo chiamare 2016?) fatti salvi piccoli aggiornamenti o accorgimenti che possono essere adottati a seguito delle prime produzioni (ricordo una primissima versione senza l'AEB...)

Ultima modifica:
Concordo con Maurizio...

Se vi puo' consolare la mia e' full optional incluso portellone automatico e tutto il deluxr pack ...ma la radio nonostante pinna ecc...non e' DAB....presa in germania prodotta in rep.ceca....ottobre 2015....da gennaio 2016 e' DAB:confused::confused::confused:

Infatti va chiamata Tucson 2016, perché praticamente nel 2015 ne hanno prodotte e consegnate pochissime...il restyling ci sarà non prima del 2020 visto il successo del modello

Grazie a tutti per i più che esaustivi chiarimenti!

Indietro
Alto Basso