madhatter
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- Tucson 1.7 CRD XPossible
Ciao a tutti.
Sono in possesso di una Tucson 1.7 CRD 2WD XPossible, 8000 KM.
Finora felicissimo dell'acquisto, la macchina mi piace molto, ma da un paio di giorni sto riscontrando il seguente difetto:
ad un certo punto, dopo uno Start e Stop non riuscito, la spia generica del motore ha iniziato a lampeggiare fino a diventare giallo fisso. Ho portato l'auto in concessionaria e purtroppo, e sembra paradossale dire purtroppo, quando l'hanno presa in carico i meccanici la spia si era spenta, e, nonostante ciò hanno fatto una diagnostica che non sembra abbia riscontrato problemi.
Ok vado via pensando ad un problema temporaneo e mi accorgo che la macchina superati i 2000 giri inizia a "sedersi" e non supera i 2800, sia in marcia che a folle. Spengo il motore riavvio subito e il difetto scompare, nel senso che la macchina tira bene. A questo punto comincio a fare dei test su strada e mi accorgo che il difetto compare improvvisamente quando il motore raggiunge la temperatura ottimale. Bene spengo e riaccendo e pur rimanendo il motore a temperatura ottimale il difetto scompare. Stessa cosa con lo start e stop: se la macchina funziona bene, subito dopo uno S&S inizia a presentare il difetto.
Fermo restando che lunedi chiamerò la concessionaria secondo voi da cosa può dipendere?
Centralina impazzita da resettare? Software e firmware da aggiornare? Gasolio sporco?
Grazie
Sono in possesso di una Tucson 1.7 CRD 2WD XPossible, 8000 KM.
Finora felicissimo dell'acquisto, la macchina mi piace molto, ma da un paio di giorni sto riscontrando il seguente difetto:
ad un certo punto, dopo uno Start e Stop non riuscito, la spia generica del motore ha iniziato a lampeggiare fino a diventare giallo fisso. Ho portato l'auto in concessionaria e purtroppo, e sembra paradossale dire purtroppo, quando l'hanno presa in carico i meccanici la spia si era spenta, e, nonostante ciò hanno fatto una diagnostica che non sembra abbia riscontrato problemi.
Ok vado via pensando ad un problema temporaneo e mi accorgo che la macchina superati i 2000 giri inizia a "sedersi" e non supera i 2800, sia in marcia che a folle. Spengo il motore riavvio subito e il difetto scompare, nel senso che la macchina tira bene. A questo punto comincio a fare dei test su strada e mi accorgo che il difetto compare improvvisamente quando il motore raggiunge la temperatura ottimale. Bene spengo e riaccendo e pur rimanendo il motore a temperatura ottimale il difetto scompare. Stessa cosa con lo start e stop: se la macchina funziona bene, subito dopo uno S&S inizia a presentare il difetto.
Fermo restando che lunedi chiamerò la concessionaria secondo voi da cosa può dipendere?
Centralina impazzita da resettare? Software e firmware da aggiornare? Gasolio sporco?
Grazie