• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Tucson nuovo midl diesel opinioni.

giackk83p

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson excellence
Anno
2025
Buongiorno a tutti :)
sto acquistando il Tucson nuovo 1.6 mild diesel e vorrei cortesemente chiedere alcune informazioni:

- ovviamente prima info, per i possessori del mild diesel come vi trovate? Problemi di Fap, altro?
- cambio automatico come va? quante tipologie di guida ha?
- la cinghia è classica o catena o cinghia a bagno d'olio?
- nella versione excellence i sedili anteriori sono regolabili elettronicamente? Il tettuccio dentro può essere messo nero o c'è solo grigio?

Grazie a tutti.
Buona giornata.
Giacomo.

Ciao, ho acquistato anch’io la versione Diesel qui in Germania, e dovrebbe arrivarmi tra circa due settimane. Sono interessato anch’io alle informazioni che hai chiesto. Ho chiesto in concessionaria e mi hanno confermato che monta la catena di distribuzione, quindi teoricamente non necessita di manutenzione.
Per quanto riguarda il tettuccio, si può scegliere bianco o nero, a seconda della versione e degli interni selezionati. Io ho preso la versione Prime con il pacchetto camere a 360° (potrebbe avere un nome diverso in Italia). Ha tre modalità di guida: Eco, Standard e Sport.
Ho avuto modo di provarla per circa due ore e mi è sembrata davvero un’ottima auto. Anche qui in Germania le varie riviste e test comparativi ne parlano molto bene.
Per quanto riguarda il cambio e il FAP, in concessionaria mi hanno detto che i modelli precedenti avevano riscontrato qualche problema, ma che sulle nuove versioni non ci sono più segnalazioni. Tuttavia, ovviamente, il venditore deve vendere, quindi prendo queste informazioni con le dovute cautele. Sui forum tedeschi ho letto qualche lamentela su questi due aspetti, ma sempre riferite a versioni precedenti.
Spero di aver fatto la scelta giusta, perché l’auto mi piace davvero tanto e i 5 anni di garanzia per me sono un fattore molto importante. Mia figlia guida una Hyundai i20 da sei anni senza alcun problema, nonostante abbia un motore 3 cilindri, che non è proprio il massimo in termini di fluidità e prestazioni.

Indietro
Alto Basso