• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson rimane accellerato

Blindo

Utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Mi era successo una volta, ma non gli avevo dato peso. Stamattina ho riprovato ed il problema esiste sul serio:
premetto che, come spesso succede a molti problemi, non accade tutte le volte ma accellerando spingendo un po' a fondo il pedale dell'accelleratore e rilasciando quest'ultimo, la macchina continua ad accellerare. Normalmente quando si rilascia l'accelleratore è anche per frenare, ma la macchina continua ad accellerare lo stesso, e l'azione del freno si riduce di molto (ho rischiato di andare contro un muro)!!!!
Solo premendo la frizione, la situazione è tornata normale!
Poco tempo fa avevo fatto pulire il corpo farfallato, quindi non credo sia quello....
Suggerimenti?

anche il mio lo fa, hai qualche centralina aggiuntiva?
te lo dico perchè a me lo fa con la centralina senza lo si nota di meno.
Daniele

Io ho la versione benzina/GPL (senza centralina aggiuntiva), ed il problema lo fa in tutte e due le modalità.
Poi, visto che lo ha cominciato a fare da poco, non credo sia un difetto dalla nascita, ma qualcosa che si è o starato/consumato o sporcato.....
Mi era successa la stessa cosa molti anni fa con una Panda, e sostituendo il carburatore avevo risolto......

non è che potrebbe essere allora il problema dsella centralina di controllo del cut off............
daniele

Fortunatamente ho risolto: erano dei tubi(ed un cilindro di metallo), dell'impianto gpl che davano fastidio al "filo" del gas.......risolto con un paio di fascette.

Indietro
Alto Basso