• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson, rumore catena?

Riclocric

Guest
Registrato
2 Lug 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi piacerebbe condividere un problema che riscontro da circa sei mesi sulla mia auto. Ho una Tucson 1.7 115cv, un anno di vita circa, manifesta da qualche tempo un rumore proveniente dal motore, una specie di ticchettio metallico che potrebbe far pensare ad un allentamento della catena di distribuzione o gioco punterie. Si presenta a 900 giri, poi salendo sparisce e ricompare intorno ai 1800. In fondo trovate il link del difetto registrato dal posto di guida con cambio in folle. Se qualcuno ha suggerimenti, sono graditi. Il meccanico della concessionaria non è ancora riuscito a risolvere.
Grazie in anticipo
 
Benvenuto, questa è la sezione presentazioni e ci si presenta, per il resto ci sono le apposite sezioni
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi piacerebbe condividere un problema che riscontro da circa sei mesi sulla mia auto. Ho una Tucson 1.7 115cv, un anno di vita circa, manifesta da qualche tempo un rumore proveniente dal motore, una specie di ticchettio metallico che potrebbe far pensare ad un allentamento della catena di distribuzione o gioco punterie. Si presenta a 900 giri, poi salendo sparisce e ricompare intorno ai 1800. In fondo trovate il link del difetto registrato dal posto di guida con cambio in folle. Se qualcuno ha suggerimenti, sono graditi. Il meccanico della concessionaria non è ancora riuscito a risolvere.
Grazie in anticipo
leggevo nei post del forum che un rumore simile derivava dai cavi che non erano fascettati nel vano motore..usa la funzione cerca
 
Sono i tubi.
Adesso che abbiamo risolto il problema, ci meritiamo una presentazione, però;)
 
Quale presentazione ,dopo la soluzione dei problemi, scompaiono quasi tutti:D
 
Sono i tubi.
Adesso che abbiamo risolto il problema, ci meritiamo una presentazione, però;)

Se i tubi fan questo rumore.... allora io il problema ai tubi non ce l'ho, oppure ce l'ho molto soft.
Magari però queste prove di sgasata, farle col motore in temperatura di esercizio sarebbe meglio
 
Se i tubi fan questo rumore.... allora io il problema ai tubi non ce l'ho, oppure ce l'ho molto soft.
Magari però queste prove di sgasata, farle col motore in temperatura di esercizio sarebbe meglio
Dai 2000 giri non è una sgasatao_O;)
 
Ok
:)

Io fino a che la lancetta non arriva al punto di temperatura di normale esercizio, cambio marcia prima dei 1500
Forse sono esagerato io :)
E come fai se in montagna devi partire ed andare subito in salita?
La fai tutta in prima a 1500 giri?:D
 
Grazie, provo a risolvere fascettando i tubi gasolio. Se risolvo lo comunico.
Salve volevo sapere se il problema è stato risolto perché io sulla mia auto sto avendo lo stesso problema è non so come risolverlo grazie mi faccia sapere qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso