• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson usato

Zorba

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao a tutti,
sto valutando un Tucson del 2007 versione dynamic con 140 cv e 120.000 a un prezzo intorno ai 9.000. chi meglio di voi mi può dare informazioni sull'auto ad esempio:
il 140 cv è fuori dalla morie di frizioni del 112 Cv?
quanto consuma?
120000 km sono troppi?
riguardo all'auto è un unico proprietario e quindi i km sono reali e a 100.000 ha fatto la distribuzione, a giorni farà il tagliando. Scusate se faccio domande confuse ma più info so e meglio mi regolo sia sul prezzo ma soprattutto sul fatto se la tucson è un auto che vale la pena prendere. Io in testa non avevo assolutamente idea di prendere un suv, una tucson ma siccome provengo da una scenic voglio cmq un'auto alta e grande... sapete moglie, figlia cane e gatto....mi serve spazio.
ciao e grazie

ultima cosa non sapevo che il tucson lo chiamate TORELLO......bel soprannome!!!

almeno ditemi se 120.000 km sono troppi per l'auto e per il prezzo...
grazie

Benvenuto !

Sinceramante sul prezzo non saprei dirti perché non seguo da tempo il mercato dell'usato... ad onor del vero da qualche anno neanche quello del nuovo, il mio torello fa ancora la sua parte alla grande :)

Immagino tu abbia dato un'occhiata in giro e sul web e quindi un'idea te la sarai fatta.

120.000 km non sono moltissimi se l'auto è stata trattata a modo (se non ricordo male sul forum c'è qualcuno che ha raggiunto i 200K senza grossi patemi). Chiedi di poter dare un'occhiata a tutta la documentazione dei tagliandi (libretto di manutenzione incluso) per verificare se c'è stato qualche problema in passato, poi fai una prova su strada così potrai renderti conto di eventuali difetti (tipo la frizione). Tieni conto che qualche possesore del 140cv ha lamentato difetti alla frizione (usura prematura e slittamento), ma nulla a che vedere con il difetto congenito del 112cv.

Ciao e tienici aggiornati ;-)

Ciao Zorba, ben trovato Luke,
con il mio torello sono solamente a quota 34.000 ma per esperienza passata ti posso dire che se un motore diesel è stato mantenuto e tagliandato a dovere arrivi a 200.000 km e oltre.
Prima del torello avevo una Ford Galaxy 1.9 TDi e ci ho fatto ben 230.000 km, e rotti, in poco più di 6 anni.
Io sono molto soddisfatto del mio Torello, ha solamente, a mio avviso, due punti negativi:
1 - I consumi elevati, anche se allineati a macchine con medesime caratteristiche prodotte dalla concorrenza;
2 - Costi esagerati dei tagliandi, ma questo dipende più dalle officine che dal mezzo.
Causa questi due punti a inizio anno ho meso in vendita il Torello ma in due anni si è creato un tale filing che alla fine me lo sono tenuto.

Posso comprendere, eccome se posso comprendere... :lol:

ehehehe Luke, il Torello è un mezzo che ti prende poco a poco.
la nuova iX35 sarà anche bella ma a mio avviso non ha quel nonsoché di speciale che la rende unica, è come tante e assomiglia a tante.
Il Torello è unico!!!!!!
Zorba hai deciso di prendere il Torello o hai optato per un'altro anonimo mezzo? :(

Infatti, pur riconoscendo che la ix35 è gradevole alla vista, ben rifinita ed elegante, non è riuscita affatto a scalfire il fascino del torello... ricordo che dopo averlo visto in concessionaria decisi l'acquisto in una sola notte... e il nick (oramai d'uso comune) mi venne spontaneo riguardandolo il giorno successivo :)

Indietro
Alto Basso