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tucson

marauder

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tucson crdi vgt dinamic
ciao a tutti sto per comprare una tucson 2000crdi del 2005 avete qualche consiglio da darmi?????grazie :wink:
 
marauder ha scritto:
ciao a tutti sto per comprare una tucson 2000crdi del 2005 avete qualche consiglio da darmi?????grazie :wink:

Ciao e benvenuto nel forum di Hyundai Club Italia!

Se posso consigliarti ti direi se puoi di evitare la versione CRDi 112Cv inquanto ha dimostrato con una casistica prossima al 100% problemi di rumorosità alla frizione, così almeno il problema è conosciuto tra i possessori di Tucson!!
Questa versione è stata sostituita con la VGT, che oltre ad avere un motore analogo al precedente ma con l'adozione di una turbina a geometria variabile, sviluppa una potenza di 140Cv, a tutto vantaggio della maggiore coppia e del brio che appunto nella precedente versione mancava...
Il gruppo cambio/frizione è stato completamente rivisto, poichè la VGT monta un manuale a 6 marce, in luogo del precedente a 5, che ad oggi non ha denunciato problemi come in passato!
 
si però con 82 kw pago meno di bollo!!!!!!ma sai di altri problemi a parte i rumori alla frizione??????
grazie
 
mi dispiace doverlo dire, perchè pensavo di avere acquistato un gran macchiana, invece consuma olio a raffica e consuma benzina meglio, e poi.....NON HA IL TERMOMETRO DELLA TEMPERATURA ESTERNA.... e sembrerà una cavolata ma per uno che gira spesso un montagna...e che l'aveva acquistata apposta, fate voi....
 
Unico vero grosso difetto della prima versione è quello citato da Anakin, se l'auto è ancora in garanzia e manifesta il problema ti consiglio di passare per l'assistenza e chiedere un intervento di sostituzione delle aprti in causa.

@ Sting,
se la tua consuma olio a raffica (quanto per la precisione ?) probabilmente c'è qualcosa che non va, sul consumo di benzina cosa ti aspettavi per un 2.000 da ca. 1.600 kg con un frontale da furgone, minima altezza da terra di ca. 20 cm e trasmissione 4wd ?
Il termomentro della temperatura esterna è previsto (purtroppo) solo nell'allestimento Dynamic.
 
....potrei essere daccordo sul consumo di benza, ma che ci sia qualcosa che non va sull'olio io cerco di farlo capire alla mia officina ma non ci riesco, poi giudica te, di seguito la cronologia:
dopo 11.000 km mi accingo a partire e per scrupolo controllo i livelli; olio sotto al minimo e rabboccano 2 litri d'olio con l'assicurazione che dopo il primo tagliando non succederà più; dopo 24.000 km (cioè dopo 8.500 km dopo il 1° tagliando, quasi la stessa cosa, considerando che non erano 11.000 come la prima volta, rabbocco di 1,5 litri; a 39.000, dopo altri 8-9.000 km ,stessa cosa e io mi sono rotto le scatole, praticamente viaggio sempre a 2 litri di olio abbondante a cambio di olio....per me non è normale, per l'officina si.
Fra sette mesi mi scade la garanzia.........e voglio proprio vedere come va a finire...
Ciao mauro
 
....e comunque le 4wd non sono sempre inserite.......
 
sting ha scritto:
....potrei essere daccordo sul consumo di benza, ma che ci sia qualcosa che non va sull'olio io cerco di farlo capire alla mia officina ma non ci riesco, poi giudica te, di seguito la cronologia:
dopo 11.000 km mi accingo a partire e per scrupolo controllo i livelli; olio sotto al minimo e rabboccano 2 litri d'olio con l'assicurazione che dopo il primo tagliando non succederà più; dopo 24.000 km (cioè dopo 8.500 km dopo il 1° tagliando, quasi la stessa cosa, considerando che non erano 11.000 come la prima volta, rabbocco di 1,5 litri; a 39.000, dopo altri 8-9.000 km ,stessa cosa e io mi sono rotto le scatole, praticamente viaggio sempre a 2 litri di olio abbondante a cambio di olio....per me non è normale, per l'officina si.
Fra sette mesi mi scade la garanzia.........e voglio proprio vedere come va a finire...
Ciao mauro

Hai provato a rappresentare l'anomalia ad un'altra assistenza ?
 
sting ha scritto:
....e comunque le 4wd non sono sempre inserite.......

Il sistema di trazione adottato dal Tucson (T.O.D. - Torque On Demand) è in grado di contenere i consumi proprio perchè quando non necessario predilige la trazione anteriore, ma tieni presente che un minimo (per la precisione ca. l'1%) è sempre disponibile sull'asse posteriore.
 
...infatti proverò con un altra assistenza, perchè il problema non è tanto che questa macchina consumi olio...ma cavolo ammettetelo no?...invece mi si continua a dire che è nella norma e questa secondo me non è serietà....
non è la prima auto che ho e posso dire con tutta tranquillità che non mi era mai capitato un consumo così anomalo...
mi spiace perchè la macchina nonostante tutto mi piace.
 
sting ha scritto:
...infatti proverò con un altra assistenza, perchè il problema non è tanto che questa macchina consumi olio...ma cavolo ammettetelo no?...invece mi si continua a dire che è nella norma e questa secondo me non è serietà....
non è la prima auto che ho e posso dire con tutta tranquillità che non mi era mai capitato un consumo così anomalo...
mi spiace perchè la macchina nonostante tutto mi piace.

Purtroppo ad alcuni ancora sfugge il concetto che assistenza post-vendita, se eseguita con professionalità e disponibilità, è il vero motivo che fidelizza il cliente al marchio!
Puoi comprare l'auto più blasonata del mondo, ma se l'assistenza invece di risolvere problemi li massimizza, bè a chi non viene voglia di vendere l'auto e cambiare parrocchia??
 
hai ragione parole sante.
Comunque non mi arrendo e scriverò alla casa.
 
Io ti consiglio il passo più semplice... Rivolgiti ad un'altra officina autorizzata! :wink:
 
Comunque mi piacerebbe sapere se anche ad altri sta succedendo lo stesso problema, perchè magari tanti stanno zitti ma gli succede la stessa cosa.......
Allora potrebbe essere come dice qualcuno, il normale assestamento del motore e che magari sparisce dopo 40-50.000 km....
 
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