• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Turbulence BiXeno

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Già postato sul sito degli shark, ma mi sembra doveroso postarlo anceh qua, piccolo tutorial su come installare un kit xeno sugli abbaglianti della Turbulence :)

Ed ecco qua foto, spiegazioni e filmati della seconda coupe bi xeno italiana ^^


Da questa immagine potete osservare il primo lavoro artigianale necessario, vedete che sul lato sinistro della fessura per la lampada c'é uno scanso, bisogna replicarlo anche sul lato destro, altrimenti la lampada xeno NON PASSA! Molto utile un trapano con testa snodabile o un dremel.


La creazione dello scanso anche sul lato destro crea ovviamente polvere all'interno della parabola, nessuna paura una botta di compressore al suo interno(tramite appunto la fessura per la lampada) e risolvete il tutto in men che non si dica


Foto degli abbaglianti xeno 6000k finalmente montati e accesi :)


Foto dello stesso preso dalla parte interna senza il tappo


Foto con tutto chiuso(notare i cavi che passano attraverso il tappo originale, il quale necessita di essere forato per far passare i cavi di alimentazione per la lampada xeno)


Foto del ballast(lampada xeno) all'interno della sua bella parabola abbagliante ^^


Foto di una delle nuove h7 xeno con sede in metallo, esattamente come le alogene(quindi molti meno sbattimenti al momento del montaggio)


Ed ecco come si presenta il kit al momento della ricezione


Foto della scatola chiusa

Seguono 2 filmatini


http://www.youtube.com/v/VRpJRfQsa8k

http://it.youtube.com/watch?v=HSVThJBiz7A
 
Nel secondo video cosa succedeva all'abbagliante
che lampeggiava e cambiava colore? :shock:
 
secondo me il lampeggio era voluto, lasciando e tirando la leva degli abbaglianti. Per il cambio di colore molto probabilmente è a causa della messa a fuoco dell'obbiettivo della macchina fotografica o cellulare.
 
willys ha scritto:
secondo me il lampeggio era voluto, lasciando e tirando la leva degli abbaglianti. Per il cambio di colore molto probabilmente è a causa della messa a fuoco dell'obbiettivo della macchina fotografica o cellulare.

Bravo wil ;) lampeggio per far vedere che si può sfanalare, secondo ho usato il cel e cmq il cambio di colore è normale anche ad occhio nudo, in quanto lo xeno ci mette ugualmente 3-4 sec per andare a pieno regime.
 
Ah, ecco...
È dovuto al fatto che durante l'innesco non tutti gli alogenuri che concorrono a formare lo spettro irradiato partecipano all'emissione, cosa dovuta alla diversa temperatura di vaporizzazione, quindi il colore definitivo (quello a regime) si ha dopo alcuni secondi di accensione.
 
Indietro
Alto Basso