• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Ulteriore suono oltre a quello del limite di velocità

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
85
Punteggio reazioni
37
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Buongiorno a tutti, come da titolo, chiedo cortesemente ai più esperti di aiutarmi a capire che cosa indica il suono singolo che, durante la guida, si sente o dopo lo stop di quello del limite di velocità, o da solo. Ho verificato che si attiva in prossimità delle strisce pedonali, anche se non in tutti casi. Non riesco a spiegamelo. Chi ne sa di più? Grazie
 
Aspettando qualche risposta...........
speriamo che non scambi l'omino del cartello per un pedone.....
1721246565443.png
Si scherza ovviamente.......:)
 
In genere dove c'è un bip, c'è una spia che lampeggia o si accende o un'indicazione sul display del guidatore.
Naturalmente dalla tua descrizione difficile fare ipotesi, potrebbe essere l'avviso di ripartenza del veicolo che precede?
L'infotainment è acceso con smartphone collegato? Potrebbe essere qualche suono di notifica di qualche app.
 
Non conosco l'allestimento specifico, ma sulle Kia con il navigatore dell'infotainment ci sono segnalazioni audio per la presenza di velox/rosso stop (e a volte mi è capitato di con capire bene cosa ci fosse, anche telecamere di strisce pedonali!) anche se non è attiva la navigazione.

Giusto per precisare, il sistema kia/hyundai è lo stesso.
 
In genere dove c'è un bip, c'è una spia che lampeggia o si accende o un'indicazione sul display del guidatore.
Naturalmente dalla tua descrizione difficile fare ipotesi, potrebbe essere l'avviso di ripartenza del veicolo che precede?
L'infotainment è acceso con smartphone collegato? Potrebbe essere qualche suono di notifica di qualche app.
Non mi pare ci siano spie, ma ci farò caso. Sì attiva anche quando davanti non ho nessuno. L’infotainment è acceso, con iPhone in wi-fi e navigatore Hyundai. Non ho provato con il cavo, quindi, non essendoci AppleCare Play, non ci sono app.
 
Non conosco l'allestimento specifico, ma sulle Kia con il navigatore dell'infotainment ci sono segnalazioni audio per la presenza di velox/rosso stop (e a volte mi è capitato di con capire bene cosa ci fosse, anche telecamere di strisce pedonali!) anche se non è attiva la navigazione.

Giusto per precisare, il sistema kia/hyundai è lo stesso.
Sarà così…mi consola sapere che anche altri non hanno capito niente!:D
 
Sarà così…mi consola sapere che anche altri non hanno capito niente!
All'inizio quando mi suonava senza navigatore attivo non capivo come mai, poi ho riconosciuto lo stesso suono anche con la navigazione attiva ed ho notato che il suono era in avvicinamento alle telecamere dei rilevatori segnalate sulla mappa.
 
Dovrebbe essere il segnale singolo che viene emesso quando cambia il limite di velocità riconosciuto.
Contestualmente cambia il pallino che indica il nuovo limite.
Se smette l'avviso di eccesso di velocità, è perchè il nuovo limite è più alto della velocità attuale.
 
Dovrebbe essere il segnale singolo che viene emesso quando cambia il limite di velocità riconosciuto.
Contestualmente cambia il pallino che indica il nuovo limite.
Se smette l'avviso di eccesso di velocità, è perchè il nuovo limite è più alto della velocità attuale.
Quindi, ad esempio, se passo da una zona in cui ci sono i 50 a una in cui ci sono i 70, si sente il suono singolo. E il suono singolo si può attivare anche se non si sono superati i limiti di velocità, ad esempio se sono stata sempre a 50 in una zona a 50 e poi passo in una dove ci sono i 70. È giusto?
 
Ultima modifica:
Quindi, ad esempio, se passo da una zona in cui ci sono i 50 a una in cui ci sono i 70, si sente il suono singolo. E il suono singolo si può attivare anche se non si sono superati i limiti di velocità, ad esempio se sono stata sempre a 50 in una zona a 50 e poi passo in una dove ci sono i 70. È giusto?
Tutto corretto. Se il suono è quello, vedrai contestualmente al suono un pallino (bianco o rosso) che si sposta verso il nuovo limite di velocità nel quadro strumentazione, a sinistra
 
Tutto corretto. Se il suono è quello, vedrai contestualmente al suono un pallino (bianco o rosso) che si sposta verso il nuovo limite di velocità nel quadro strumentazione, a sinistra
Grazie! Verificherò appena possibile e aggiornerò il post.
 
Indietro
Alto Basso