jk4u59
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 839
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- "M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Nell'(eterna) attesa della macchina (oggi è il mio 117° giorno, senza alcun sentore di "terra" all'orizzonte!), sono andato a curiosare come viene proposta la Kona in altri paesi UE, ed ho avuto qualche sorpresa (ho considerato solo l'allestimento "top", visto che è quello che ho ordinato io, e non ho nemmeno guardato i prezzi):
Non sarebbe stato più semplice vendere gli stessi allestimenti ovunque? Ma forse, allora, i dirigenti regionali cosa ci stanno a fare?
- UK: la Kona è venduta con nomi diversi dai nostri (S per Classic, SE per Comfort, Premium per Xpossible, Premium SE per Style, GT per 4WD), già differenziati per tetto a contrasto o no (non possibile con il bianco - la mia non "esisterebbe"...), diversi optional (c'è solo un pacchetto Safety), niente tetto apribile, niente cerchioni da 18” (solo 17”).
- DE: anche qui, nomi diversi (Pure, Select, Trend, Style, Premium - notare che anche fra i crucchi sono "trendy" i nomi in inglese!) con mix di allestimenti un po’ diversi dall’Italia (e si può scegliere il tetto apribile); ci sono i cerchioni da 18”.
- FR: solo 3 allestimenti (Intuitive, Edition #1, Executive), unico optional "effettivo" la ruota di scorta (gli altri sono estensioni di garanzia). Niente tetto apribile.
- ES: in vendita 4 versioni (Essence, Klass, Techno, Style), sedili solo in pelle parziale, nessun optional possibile.
Non sarebbe stato più semplice vendere gli stessi allestimenti ovunque? Ma forse, allora, i dirigenti regionali cosa ci stanno a fare?