Un saluto a tutto il forum anche se ancora non ho una Hyundai e mi piacerebbe sapere se a qualcun'altro è capitato la mia stessa disavventura.
La espongo: in data 29/3/2011 firmo un contratto con la concessionaria per una ix20 1.4 confort con optional il navigatore ed il tetto panoramico con consegna 60-90 giorni precisando al venditore che l'auto mi serve prima dell'estate perchè ho una vecchia auto senza aria condizionata e con una bimba di 1 anno non posso andare in giro col caldo d'estate. Ero partito per prendere la ix35 ma i tempi di consegna andavano oltre il periodo estivo. Una decina di giorni dopo do' un'acconto di 1000 euro. Passati quasi due mesi, il 19/5/2011 mi reco in concessionaria per avere notizie circa la consegna e con mio stupore il venditore mi comunica che il tipo di allestimento richiesto (ix20 1.4 confort con tettuccio panoramico e navigatore) era disponibile solo per la 1.6 Style, e questo perchè dal 1° Aprile 2011 era cambiato il listino prezzi. Incavolato nero al venditore gli urlo tutta la mia rabbia (ma perchè non mi hanno avvertito prima? Eppure ero passato il 7 di aprile a versare l'acconto. E se non fossi passato a chiedere informazioni sulla consegna, quando mi avrebbero avvertito?) ed il venditore mi comunica che era in contatto col commissario Hyundai per cercare di risolvere questa situazione. Secondo voi come mi dovrei comportare? Se non trovano un'auto con le caratteristiche richieste posso chiedere i danni?
Ancora un saluto e attendo consigli
Grazie 1000
La espongo: in data 29/3/2011 firmo un contratto con la concessionaria per una ix20 1.4 confort con optional il navigatore ed il tetto panoramico con consegna 60-90 giorni precisando al venditore che l'auto mi serve prima dell'estate perchè ho una vecchia auto senza aria condizionata e con una bimba di 1 anno non posso andare in giro col caldo d'estate. Ero partito per prendere la ix35 ma i tempi di consegna andavano oltre il periodo estivo. Una decina di giorni dopo do' un'acconto di 1000 euro. Passati quasi due mesi, il 19/5/2011 mi reco in concessionaria per avere notizie circa la consegna e con mio stupore il venditore mi comunica che il tipo di allestimento richiesto (ix20 1.4 confort con tettuccio panoramico e navigatore) era disponibile solo per la 1.6 Style, e questo perchè dal 1° Aprile 2011 era cambiato il listino prezzi. Incavolato nero al venditore gli urlo tutta la mia rabbia (ma perchè non mi hanno avvertito prima? Eppure ero passato il 7 di aprile a versare l'acconto. E se non fossi passato a chiedere informazioni sulla consegna, quando mi avrebbero avvertito?) ed il venditore mi comunica che era in contatto col commissario Hyundai per cercare di risolvere questa situazione. Secondo voi come mi dovrei comportare? Se non trovano un'auto con le caratteristiche richieste posso chiedere i danni?
Ancora un saluto e attendo consigli
Grazie 1000