• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Un vostro parere

Andre89To

Utente
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Econext 1.4
Anno
2014
Ciao a tutti!!!
Sono in procinto di acquistare una IX20 1.4 econext del 2014 con 56000 km.
Probabilmente andrò a visionare l'auto.
Cosa devo controllare in particolare, per star tranquillo che sia tutto nella norma?
Quali domande devo sottoporre al venditore per capire che sia tutto ok?
Grazie a chi mi aiuterà

Se cerchi nella sez dell'auto avrai qualche risposta. Cmq direi l'assetto , viste le lamentele di tenuta sulla strada .

Ciao a tutti!!!
Cosa devo controllare in particolare, per star tranquillo che sia tutto nella norma?
Grazie a chi mi aiuterà
Così a naso non mi sembra un'auto ben riuscita. Soprattutto per la tenuta di strada... Se vedi nella sezione mi sembra ci siano parecchie lamentele a riguardo...

Ciao a tutti!!!
Grazie a chi mi aiuterà
Più che domande al venditore io farei una bella prova su strada, per verificare come va il motore, se ci sono problemi nel passaggio da benzina a GPL, com'è la tenuta di strada (tanto criticata in questo modello) e come sono le prestazioni (altro aspetto critico della ix20 con questo motore, tanto più con la zavorra dell'impianto a gas)

Beh diciamo che le alte prestazioni da gara non mk interessano più di tanto.
Poi, la tenuta di strada, come la posso verificare senza fare il pilota pazzo durante la guida? Idem per il passaggio gpl/benzina..a cosa devo fare attenzione nello specifico.

Scusate se mi intrometto facendo questa domanda, mia cugina ha appena comprato una ix20 gpl e fin qui niente di strano, oggi l'hanno chiamata dalla concessionaria dicendogli che stanno montando l'impianto gpl, scusate ma l'impianto non esce dalla casa madre

Poi, la tenuta di strada, come la posso verificare senza fare il pilota pazzo durante la guida? Idem per il passaggio gpl/benzina..a cosa devo fare attenzione nello specifico.

Uno dei difetti più ricorrenti delle auto a GPL è il mancato passaggio all'alimentazione a gas: a volte continuano a funzionare a benzina anche per diversi km.
E' ovvio che non ti interessano le "alte prestazioni da gara": ti ho solo segnalato le lamentele più frequenti dei possessori della ix20 1.4. Alcuni la definiscono addirittura inguidabile ma, come in tutte le cose, può essere soggettivo: per questo ti ho suggerito di provarla, anche se non la guiderai a 200 km/h sarà sempre meglio che comprarla a scatola chiusa. E come ti hanno già suggerito altri, dai un'occhiata alle varie discussioni sulla ix20 qui sul forum

Scusate se mi intrometto facendo questa domanda, mia cugina ha appena comprato una ix20 gpl e fin qui niente di strano, oggi l'hanno chiamata dalla concessionaria dicendogli che stanno montando l'impianto gpl, scusate ma l'impianto non esce dalla casa madre
Non più: è rimasta a listino solo la versione a benzina ormai. Quando l'ha ordinata non hanno parlato di questo?

Infatti è quello che gli ho detto io ma da configuratore la versione gpl esce, però almeno mi confermi che non esce dalla casa, quindi tutto regolare

... ma da configuratore la versione gpl esce

Sicuro? Guarda che sul sito Hyundai non c'è più la Ix20 Gpl da poter configurare.

@mister v il proprietario non mi ha parlato di lacune del motore gpl (beh certo, tira l'acqua al suo mulino), però mi è sembrata una persona onesta (per ora solo al telefono), ma ha voluto precisare lui stesso, che se voglio posso portare il mio meccanico di fiducia quando andrò a visionare l'auto..proprio a dimostrazione del fatto che la macchina è in ottimo stato.
Ps. Sempre tagliandata in officine ufficiali Hyundai
Pps. Ho verificato la targa ed i km sono realmente quelli dichiarati.

C'è c'è fidati comunque il fatto ancora più strano è che fra 2 mesi deve andare a fare il tagliando al gpl

Allegati

• Screenshot_20190409-074548.jpg
    Screenshot_20190409-074548.jpg
    93,9 KB · Visite: 4
Infatti è quello che gli ho detto io ma da configuratore la versione gpl esce, però almeno mi confermi che non esce dalla casa, quindi tutto regolare
Non è tutto regolare, perché così facendo l'auto non ha più 5 anni di garanzia, ma 2 sull'impianto e sulle parti toccate da esso e 3 sul multimediale e 5 su quei poco che resta.... Spero le abbiano fatto un prezzaccio.

C'è c'è fidati comunque il fatto ancora più strano è che fra 2 mesi deve andare a fare il tagliando al gpl

Peccato non ci sia la versione 1.4 altrimenti mi sarei fiondato in concessionaria

Meglio che ci sia solo 1600, sia benzina che GPL... il 1400 è un po' strettino. Soprattutto se è la macchina di famiglia.
L'impianto viene montato dalla BRC in Italia, non è che il concessionario intendesse questo?
L'auto in se non ha problemi cronici (tipo frizione, motore, impianto elettrico, ecc...) va bene, è onesta. La questione tenuta è... "personale" e non è comunque dovuta a usura, nasce così..

Mai guidata una ix20, però anche io ho letto qua sul Forum delle lamentele sulla tenuta di strada e leggere alcuni commenti è anche abbastanza inquietante.
Io ne vedo parecchie in giro e spesso vengo allegramente sorpassato da esemplari di ix20, in autostrada su tratte e curvoni che io affronto con molto più timore di loro.
Quindi, quando leggo che questa cosa è considerata molto soggettiva, non posso che crederci
:)

C'è da dire che se io dovessi valutare l'acquisto di una ix20, cercherei di fare un bel Test di guida.
Chiederei di poterla portare in autostrada per sentirla bene a velocità sostenute e su tratte quantomeno probanti per valutarla bene sotto questo aspetto.

E' un aspetto molto importante, perché un conto è acquistare un'auto e rimanere magari delusi dalle finiture, dalle prestazioni, dai consumi, ecc.... un altro è la guidabilità e la sensazione di sicurezza.
Non vorrei mai avere una macchina con la quale mi sento "in pericolo" o_O

Mai guidata una ix20, però anche io ho letto qua sul Forum delle lamentele sulla tenuta di strada e leggere alcuni commenti è anche abbastanza inquietante.
Io ne vedo parecchie in giro e spesso vengo allegramente sorpassato da esemplari di ix20, in autostrada su tratte e curvoni che io affronto con molto più timore di loro.
Quindi, quando leggo che questa cosa è considerata molto soggettiva, non posso che crederci
:)

C'è da dire che se io dovessi valutare l'acquisto di una ix20, cercherei di fare un bel Test di guida.
Chiederei di poterla portare in autostrada per sentirla bene a velocità sostenute e su tratte quantomeno probanti per valutarla bene sotto questo aspetto.

E' un aspetto molto importante, perché un conto è acquistare un'auto e rimanere magari delusi dalle finiture, dalle prestazioni, dai consumi, ecc.... un altro è la guidabilità e la sensazione di sicurezza.
Non vorrei mai avere una macchina con la quale mi sento "in pericolo" o_O
Acquistare un'auto usata (per di più a GPL) è sempre una scommessa, per non dire un rischio: una breve prova su strada può fugare tanti dubbi, quindi perché non farla?

Un commento fuori dalle righe. 2014 è la serie vecchia, con tanti piccoli difetti qua e là, risolti a fine 2015 quando il restyle fu non minimo.
Penso ad esempio alla pelle del cambio che si spellava, cose così.

Un commento fuori dalle righe. 2014 è la serie vecchia, con tanti piccoli difetti qua e là, risolti a fine 2015 quando il restyle fu non minimo.
Penso ad esempio alla pelle del cambio che si spellava, cose così.
Mi state mettendo ansia e paura ahahahah
Il problema è che non trovo versioni più recenti
(ps. Cerco la versione usata 1.4 gpl e non la 1.6)

Potessi...venderei la mia!:D:rolleyes:

Indietro
Alto Basso