• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Upgrade fari i10: quali lampadine led sono adatte?

stei10

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I10 prime
Anno
2021
Ciao, domanda, qualcuno sa dirmi quali lampadine abbaglianti/anabbaglianti led (hb3 ed h7) posso montare sulla mia i10 prime del 2021 e tali che la diagnostica non dia errori? Personalmente ne ho provati di tre tipi, sempre hb3, il primo di marca ma la diagnostica dava malfunzionamento fari, il secondo di tipo canbus, in questo caso tutto ok a motore spento ma avevo poi errore quando accendevo il motore, il terzo canbus è 60w dichiarati ma nemmeno si sono accese. Se qualcuno è riuscito nell'impresa :) mi faccia sapere, credo che la conversione a led sia un passo avanti della sicurezza e ci terrei a portare a termine l'upgrade. Grazie!

Il consiglio è di lasciar perdere i led su una parabola pensata e progettata per le alogene. Butti soldi senza guadagnarne praticamente nulla, se non di essere fuori norma se trattasi di lampade non omologate.

Ciao Hyundai Sonato, quello che dici è sensato, terrò conto del tuo consiglio. Ora non so se quelle che avevo provato fossero omologate, forse le prime che ho provato, cmq montate avevo verificato l'altezza fari in quanto non volevo girare abbagliando gli altri, i fasci mi risultavano identici. Nel secondo caso li ho anche provati su strada e devo dire che il miglioramento l'ho percepito, forse anche dovuto alla luce bianca.

Il consiglio è di lasciar perdere i led su una parabola pensata e progettata per le alogene.
Per curiosità personale, tecnicamente sarebbe possibile montare dei LED omolgati e di buona qualità su parabole pensate per alogene o potrebbero verificarsi problemi vari tipo surriscaldamento, consumo eccessivo di corrente e quindi "sforzo" maggiore per batteria o impianto elettrico?
Butti soldi senza guadagnarne praticamente nulla, se non di essere fuori norma se trattasi di lampade non omologate.
Avendo la i10 con alogene ed avendo guidato in notturna senza illuminazione pubblica, posso dire che le lampade sono ok ed offrono visibilità ad una discreta (e sicura) distanza, personalmente non sento il motivo di montare lampade più potenti.
Quoto alla grande il consiglio a @stei10 di montare eventualmente solo lampade omologate perché quelle che montano molti automobilisti sono eccessivamente fastidiose...

Il consiglio è di lasciar perdere i led su una parabola pensata e progettata per le alogene.
Sul forum Kia, tra i tanti che hanno provato e testato e utilizzano lampade led su parabole per le alogene, sembra sia risultato che è meglio utilizzare lampade led con la forma a V.

Personalmente però, anche s emi piacerebbe, non ho iuntenzione di spendere tali cifre per un paio di lampadine; c'èsolo un modello omologato per uso stradale a led di Osram, ma non ricordo per quale tipologia di lampada.

Ciao, domanda, qualcuno sa dirmi quali lampadine abbaglianti/anabbaglianti led (hb3 ed h7) posso montare sulla mia i10 prime del 2021 e tali che la diagnostica non dia errori? Personalmente ne ho provati di tre tipi, sempre hb3, il primo di marca ma la diagnostica dava malfunzionamento fari, il secondo di tipo canbus, in questo caso tutto ok a motore spento ma avevo poi errore quando accendevo il motore, il terzo canbus è 60w dichiarati ma nemmeno si sono accese. Se qualcuno è riuscito nell'impresa :) mi faccia sapere, credo che la conversione a led sia un passo avanti della sicurezza e ci terrei a portare a termine l'upgrade. Grazie!
Buongiorno a tutti. Io ho installato e, ormai le ho da oltre un anno, questo modello di cui allego il link. Sono perfettamente riconosciute dalla centralina e non mi hanno mai dato alcun problema. La differenza con le alogene c'è ed è tanta. Pienamente soddisfatto.
Per montarle basta togliere le alogene ed posizionarle al posto loro. Il tappo si rimette tranquillamente.

Grazie @Tommasiello, info molto utile. Vedo che sono h4/h7, hai provato anche le hb3? grazie.

Grazie @Tommasiello, info molto utile. Vedo che sono h4/h7, hai provato anche le hb3? grazie.
Info utile non direi , con quelle lampade NON puoi circolare su strada pubblica in quanto molto probabile abbaglino chi arriva in senso inverso.
ASSOLUTAMENTE da evitarsi, anche perchè al controllo fanaleria alla revisione non passeresti secondo me.

Ragazzi, credo che il tema omologazione e le possibili conseguenze derivanti dal montare lampade non omologate sia chiaro.

Ho fatto delle ricerche ed a parte Osram anche Philips connercializza led omologati

tuttavia per la i10 arrivano fino al 2019.

Vorrei pertanto ritornare sulla domanda iniziale, ie se ad oggi a qualcuno risultino lampade led h7/hb3 che funzionano senza dare errori su i10 post 2019 (nel mio caso ne ho una del 2021).

Al momento abbiamo un caso di @Tommasiello per le h4/h7, c'è quindi qualcuno per cui le hb3 funzionano?

Se hai il modello Prime possiedi fari LENTICOLARI
Di già meglio dei fari a Parabola.
anche io posseggo la Prime ed ho messo queste

Ti sconsiglio di cambiare le H7 con Led
Anche perché le H7 sono per il Cornering dei fari

Mi sono appena iscritto al forum e volevo proprio capire anche ai fini della garanzia quinquennale Hyundai se sostituendo le lampade fari con led omologati o non, potrei avere problemi in occasione del primo tagliando.

Al tagliando no di certo, la macchina è tua e ci fai quello che vuoi. In caso di problemi invece all’impianto elettrico, specialmente la parte concernente i gruppi ottici, ma probabilmente non solo, per me puoi scommetterci che coglierebbero la palla al balzo per farti problemi con la garanzia, almeno coi non omologati.

Indietro
Alto Basso