• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Utilità del cofano attivo sulla Tucson 2 serie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otaria2020

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tukson 2 versione XPossible 2.0 CRDI
Ho urtato frontalmente un capriolo alla velocità di 40 km/h ,che è scappato,ha funzionato l'airbeg del pedone e quindi si è alzato il cofano( ho cosi scoperto di avere il cofano attivo) ,ho provato a riposizionare il cofano manualmente ma invano. Sono andato in concessionaria HYUNDAI e mi hanno detto che per riattivare il cofano occorrevano 2000 euro. Ho sentito l'assicurazione che mi ha negato il rimborso, quindi ho deciso di non riattivare l'airbeg e di riposizionare solo il cofano. Ho speso 900 euro. Direi che attivandosi il cofano a basse velocità per un qualsiasi urto frontale con(gatti,cani,uccelli,pali,ecc..ecc) escludendo il pedone andrei a spendere una barca di euro. Considero che questo salva pedoni debba essere modificato( almeno che riconosca solo il pedone) e che venga reso opzionale altrimenti all'atto dell'acquisto,se messo a conoscenza degli inconvenienti,avrei comprato o comprerei un altro suv. Mi dispiace perchè il suv è un gioiello.
 
benvenuto. argomento gia` trattato. i moderatori eventualmente ti indicheranno la sez.
 
Vabbè..... https://www.hyundai-club.eu/threads/cofano-motore.21789/

....Considero che questo salva pedoni debba essere modificato( almeno che riconosca solo il pedone) e che venga reso opzionale altrimenti all'atto dell'acquisto,se messo a conoscenza degli inconvenienti,avrei comprato o comprerei un altro suv. Mi dispiace perchè il suv è un gioiello.

Detto questo: il sistema non può essere reso opzionale perchè è indispensabile per permettere all'auto di superare le prove Euroncap.

E' presente, inoltre, in molte vetture di pari caratteristiche (suv con elevata superfice frontale). Per cui....

Infine, dato che non siamo un forum ufficiale dipendente/legato/ascoltato da Hyundai Motor Company Italia, e datosi che questa sarebbe l'area riservata alle presentazioni (bla... bla... bla...ormai l'ho ripetuto ad nauseam)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso