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Valutazione Hyundai i20

DMC

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Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.
 
X me
Te l ha valutata bene
 
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.


Ciao DMC, vedo ora il tuo post, pertanto mi sto facendo un'idea più dettagliata della cosa...
....mi sembrano buone proposte effettivamente quelle che ti sono state fatte,
e forse poi, se dovessi decidere di acquistare si può sicuramente chiedere un prezzo finale
con qualcosina di sconto in più.....

Non so le tue disponibilità economiche ovviamente,
ma la mia opinione in merito è che punterei al primo allestimento e al primo prezzo
per fare l'affare migliore......naturalmente a mio parere,
poi, se non fa molta differenza l'importo con cui ti confronterai,
sono il primo a dirti prendi ciò che più ti piace.....

P.S.
Mi permetto nuovamente, ma in buona fede anzi buonissima....
...se puoi prova ASSOLUTAMENTE l'auto che andrai ad acquistare,
se non la ha il tuo conce che ti orienti dove possono fartela provare,
poi compri dove vuoi, ma ritengo la prova mezzo un elemento fondamentale della trattativa.
Poi se proprio non si può, e tu sei comunque convinto.......amen......
ciao......:):):):):):)
 
Concordo: la proposta del concessionario mi sembra onesta.

Scegliere tra la 100cv e la 120cv è difficile, anche perché la seconda è pochissimo diffusa (diciamo pure inesistente) e non ho letto prove o recensioni né da addetti al settore né tantomeno da utenti.

Sulla carta 20cv di differenza sono tanti, ma oggi come oggi capita spesso che di uno stesso motore si ottengano tagli di potenza anche molto diversi agendo solo elettronicamente, senza alcun tipo di differenza a livello meccanico, con il risultato che spesso non si avvertono praticamente differenze nella guida. Non so se sia questo il caso del motore 1.0 turbo della Hyundai perché, ripeto, nessuno ne parla. Certo è che tra le due un po' di differenza di prezzo c'è.

Del motore da 100cv invece si conoscono vita morte e miracoli, non solo sulla i20 ma anche sulla Kia Rio. Io l'ho provato e mi è piaciuto: se cerchi se prestazioni, la differenza rispetto al 1.2 è notevole, soprattutto in città (dove non soffre dei ben noti buchi di potenza). Nell'extraurbano invece (dove non è strozzato da quella maledetta centralina), il 1.2 si difende molto meglio e, almeno secondo me, va che è un piacere: qui le differenze ci sono ma sono minori.
 
Grazie a entrambi per l'interessamento, io sarei orientato per la style, perché per 2500 euro in più, avrei degli accessori utili come la retrocamera e gli specchietti richiudibili elettricamente, inoltre approfitterei del tasso zero, ma soprattutto per il cambio... Sono rimasto un po' deluso dal cambio del 1.2, ogni tanto si impunta, e ha la retromarcia senza sincronizzatore il che rende abbastanza complicato innestare la retromarcia. Non vorrei che il 100cv avesse lo stesso cambio cinque marce del 1.2. Ho notato anche io l'assenza di prove fatte sul 1.0 120 cavalli, l'unica è di Quattroruote effettuata sulla kia ceed, un auto molto piu grande e pesante e nonostante ciò risulta molto brillante nella guida, quindi sulla i20, sarebbe ancora più appagante. Se deciderò, insieme alla mia famiglia, di fare questo salto di qualità, la prova sarà necessaria per decidere al meglio quale Delle due prendere.
 
Grazie a entrambi per l'interessamento, io sarei orientato per la style, perché per 2500 euro in più, avrei degli accessori utili come la retrocamera e gli specchietti richiudibili elettricamente.....

Sicuro che la retrocamera sia di serie, sulla Style????
 
Beh, meglio così.

Perchè prima era prevista solo in pacchetto Deluxe. Ma è anche vero che non c'era il Navi....
 
Non vorrei che il 100cv avesse lo stesso cambio cinque marce del 1.2. Ho notato anche io l'assenza di prove fatte sul 1.0 120 cavalli, l'unica è di Quattroruote effettuata sulla kia ceed, un auto molto piu grande e pesante e nonostante ciò risulta molto brillante nella guida, quindi sulla i20, sarebbe ancora più appagante. Se deciderò, insieme alla mia famiglia, di fare questo salto di qualità, la prova sarà necessaria per decidere al meglio quale Delle due prendere.

La 100cv ha un cambio a 5 marce (e non a 6 come la 120cv) ma non è lo stesso cambio della 1.2, è completamente diverso: la retromarcia non si inserisce all'indietro ma in avanti, con un movimento simile all'inserimento della prima e, per quel che ho potuto vedere io, è impossibile che si impunti come invece in qualche (raro, per fortuna, sulla mia) caso avviene sulla 1.2.
 
Ha, quindi, la retro a siringa come nelle diesel e nella vecchia 1.4 benza.....

Mai avuto impuntamenti. ;)
 
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...
 
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...


...la nuova i30 è uscita tre mesi fa. :oops::rolleyes:
 
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...
Per la i30 1.0 120 cavalli, versione classic 12200 euro, per la comfort 14000 euro circa.
 
esticapzi ... dando dentro la tua macchina di 2 anni ci devi mettere 7000 neuri....
 
esticapzi ... dando dentro la tua macchina di 2 anni ci devi mettere 7000 neuri....
In parte è vero, però considera che da listino, sulla style mi ha tolto 11 mila euro, quindi pagherei la differenza che c'è tra la comfort e la style più due mila euro di svalutazione. Comunque considera che ho sempre un faro anteriore crepato e tra circa 50mila chilometri dovrei cambiare le gomme. Per cui, mi sembra un prezzo "onesto"
 
Sulla i30 io eviterei il 3 cilindri .Per quanto rinvigorito dal turbo, non è adatto a un'auto così pesante, soprattutto per chi tiene alle prestazioni: finché non entra in coppia è morto.
Con 900 euro in più si prende la 1.4 turbo che è tutta un'altra cosa come brillantezza, silenziosità ed elasticità
 
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