loprof
Nuovo utente
- Registrato
- 21 Set 2015
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Tucson crdi
Da qualche mese la spia del check motore è accesa, anche se non in maniera continuativa. Problema con valvola EGR già annunciato dall'officina Hyundai a cui mi ero rivolto per altre riparazioni.
Qualche settimana fa un calo vistoso nelle prestazioni mi ha convinto a rivolgermi all'officina per venirne a capo.
Oltre alla "semplice" sostituzione della valvola, nei ultimi mesi ho letto parecchie testimonianze (su tutte le auto diesel, non su questa in particolare) di modifiche che portano all'esclusione della valvola incriminata.
Pare che una modifica dalla centralina che escluda l'EGR non sia possibile; tuttavia bloccare con una piastra nel condotto di aspirazione (potrei non essere precisissimo nel riportare la possibile soluzione).
Ma questo potrebbe non bastare alla centralina che potrebbe ugualmente rilevare qualcosa di anomalo, attivare spia motore e ridurre in via precauzionale le prestazioni del motore.
Qualcuno di voi ha mai fatto un'operazione del genere sul Tucson?
Qualche settimana fa un calo vistoso nelle prestazioni mi ha convinto a rivolgermi all'officina per venirne a capo.
Oltre alla "semplice" sostituzione della valvola, nei ultimi mesi ho letto parecchie testimonianze (su tutte le auto diesel, non su questa in particolare) di modifiche che portano all'esclusione della valvola incriminata.
Pare che una modifica dalla centralina che escluda l'EGR non sia possibile; tuttavia bloccare con una piastra nel condotto di aspirazione (potrei non essere precisissimo nel riportare la possibile soluzione).
Ma questo potrebbe non bastare alla centralina che potrebbe ugualmente rilevare qualcosa di anomalo, attivare spia motore e ridurre in via precauzionale le prestazioni del motore.
Qualcuno di voi ha mai fatto un'operazione del genere sul Tucson?