• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Valvola egr

Robin

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson full ibrid benzina xline
Anno
2024
Buonasera, sono 15 giorni che ho la mia tucson in officina per problemi alla valvola egr....così pare....ho letto che molti..anzi moltissimi possessori del modello come la mia tucson a vira 6000 km ha avuto il problema. La mia auto è gennaio 2024, la Hyundai risolverà MSI questo problema?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
92
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Alla quinta volta che me la sostituivano, mi hanno svuotato il serbatoio e detto che nella benzina c'erano dei sassolini...certo che se ogni volta che si fa benzina bisogna preoccuparsi, stiamo a posto...
E' rimasta in officina per 2 settimane con auto sostitutiva
 

Robin

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson full ibrid benzina xline
Anno
2024
in effetti mi hanno contattato ieri....macchina pronta, valvola sostituita ma il serbatoio non l'hanno svuotato....hanno messo un additivo....bah...speriamo bene;)
 

Robin

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson full ibrid benzina xline
Anno
2024
guideremo con l'ansi
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
664
Punteggio reazioni
396
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Alla quinta volta che me la sostituivano, mi hanno svuotato il serbatoio e detto che nella benzina c'erano dei sassolini...certo che se ogni volta che si fa benzina bisogna preoccuparsi, stiamo a posto...
E' rimasta in officina per 2 settimane con auto sostitutiva
E la rottura della EGR dipendeva dalla scarsa qualità del carburante?
Se così, meno male che Hyundai sostituisce in garanzia, perché i forum sono pieni di Toyota con valvola EGR rotta e nel migliore dei casi ricevono un rimborso parziale.
Io sono un po' fissato e faccio benzina solo da distributori di "marca" nella speranza che siano soggetti a maggiori controlli e ci siano meno probabilità di trovare sostanze che non dovrebbero esserci, più di così...
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
92
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Così dicono. Anche se le altre 4 volte l'hanno sostituita senza svuotare il serbatoio...
E tieni conto che lo svuotamento del serbatoio non viene passato in garanzia...
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
664
Punteggio reazioni
396
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Così dicono. Anche se le altre 4 volte l'hanno sostituita senza svuotare il serbatoio...
E tieni conto che lo svuotamento del serbatoio non viene passato in garanzia...
Non so se i sassolini nel carburante possano causare rottura di EGR visto che dovrebbero essere bloccati dal filtro carburante, certo non dovrebbero esserci :(
Da quanto ne so sono molto più dannosi cloro o altre sostanze usate per allungare nella benzina/gasolio o risultanti da errata manutenzione dei serbatoi.
Con 4 EGR rotte però io qualche domanda su dove vado a fare benzina me la farei :D
Anche perché se il produttore analizza il carburante e trova qualcosa che non dovrebbero esserci può benissimo rifiutarsi di eseguire la riparazione in garanzia.
 
Alto Basso