• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vano baule e cani di taglia media

SimoLivra84

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Lancia Ypsilon
Buona sera a tutti

faccio una domanda strana ma è una delle condizioni per le quali stiamo valutando l'acquisto del Tucson: la grandezza del baule.

Noi abbiamo un Pastore Tedesco femmina ( più piccola rispetto al maschio ma pur sempre un'esemplare da 30 kg ) che viene al lavoro con noi tutti i giorni. Attualmente viaggia sul sedile posteriore della nostra Ypsilon ma ormai non è più fattibile :/

Oltre che a essere un pericolo per noi alla guida e se dovessero fermarci una sanzione di 291 € e decurtazione di un punto sulla patente, vorremmo ricominciare a viaggiare come delle persone normali portando con noi qualche amico bipede :)

Buona sera a tutti

faccio una domanda strana ma è una delle condizioni per le quali stiamo valutando l'acquisto del Tucson: la grandezza del baule.

Noi abbiamo un Pastore Tedesco femmina ( più piccola rispetto al maschio ma pur sempre un'esemplare da 30 kg ) che viene al lavoro con noi tutti i giorni. Attualmente viaggia sul sedile posteriore della nostra Ypsilon ma ormai non è più fattibile :/

Oltre che a essere un pericolo per noi alla guida e se dovessero fermarci una sanzione di 291 € e decurtazione di un punto sulla patente, vorremmo ricominciare a viaggiare come delle persone normali portando con noi qualche amico bipede :)
35 kg di Briard femmina bastano? :)
IMG_0952.JPG

IMG_1147.JPG

Maurizio.... ma viaggi senza rete/griglia divisoria ?
Leghi col guinzaglio ?

Maurizio.... ma viaggi senza rete/griglia divisoria ?
Leghi col guinzaglio ?
Ne porto solo una, che peraltro basta e avanza. :)
Quindi non è obbligatorio alcun sistema di protezione.
Nel caso di situazioni per cui la devo portare sui sedili posteriori, adeguatamente protetti con un telo apposito che si aggancia ai poggiatesta anteriori e posteriori e chiude lo spazio tra i due sedili anteriori, ad esempio per le expo di più di un giorno dove mi conviene mettere gabbia, tavolino e bagagli nel baule, allora metto il guinzaglio con la pettorina agganciato ad un attacco delle cinture di sicurezza posteriori, anche se non obbligatorio, né tantomeno necessario vista la tranquillita della bestiaccia...
Nelle rarissime occasioni in cui ho dovuto trasportare due cani ho usato un kennel nel baule.

Ultima modifica:
Ne porto solo una, che peraltro basta e avanza. :)
Quindi non è obbligatorio alcun sistema di protezione.
Nel caso di situazioni per cui la devo portare sui sedili posteriori, adeguatamente protetti, ad esempio per le expo di più di un giorno dove mi conviene mettere gabbia, tavolino e bagagli nel baule, allora metto il guinzaglio con la pettorina agganciato ad un attacco delle cinture di sicurezza posteriori, anche se non obbligatorio, né tantomeno necessario vista la tranquillita della bestiaccia...
Nelle rarissime occasioni in cui ho dovuto trasportare due cani ho usato un kennel nel baule.

Non sapevo che la protezione si poteva non mettere nel caso di trasporto di solo 1 cane
:)
Io il bagagliaio l'ho occupato da 2 trasportini.... rimane un piccolo spazio in mezzo ai due.
Per Expo le sedie le infilo in questo spazio ed il tavolino sopra gli schienali dei sedili abbattuti ;)
Poi ovviamente tutto il resto.... ma se continuo con la cinofilia, io un multispazio derivato da furgone lo prendo o_O :)

35 kg di Briard femmina bastano? :)
con 35 kg potrebbe stare anche seduta davanti con le cinture di sicurezza allacciate!!:D:D:D
non ricordo dove... Avevi postato tu, Maurizio, un video sulla quasqai con l'opzione "suite per cani" nel baule?? era carina come idea!

con 35 kg potrebbe stare anche seduta davanti con le cinture di sicurezza allacciate!!:D:D:D
non ricordo dove... Avevi postato tu, Maurizio, un video sulla quasqai con l'opzione "suite per cani" nel baule?? era carina come idea!

Il bagagliaio di Maurizio è già suite Man.... guarda come è organizzato, con le protezioni e il telo in microfibra super-assorbente (mi pare quello verde preso da zooplus che ho anche io ;) ).... ho visto roba nelle auto di gente con i cani che fa rabbrividire !

ma se continuo con la cinofilia, io un multispazio derivato da furgone lo prendo o_O :)
Credo fosse la X-Trail, ma non ricordo se l'ho postato io o l'ho visto.
La multispazio vetrata, tipo Ducato o simili, con le gabbie dietro e due file di sedili sarebbe multispaziale, ma per chi ha da tre cani in su, a seconda anche della taglia.
Certo che alle Expo vedi olandesi con il rimorchio con sei cani nordici dentro, allevatori, specie delle razze da caccia italiane, con furgoni che manco i trasporti bestiame, madamine con i vari piccoli delle razze da compagnia trasportati sui passeggini...
Ogni tanto a me e mia moglie è passata per la testa l'idea del camper.
Passata senza fermarsi, per fortuna, anche perchè, salvo qualche prossima puntata all'estero per vedere se riusciamo a chiudere il campionato internazionale, il periodo Expo con la Iris è in una fase diciamo così "sabbatica".

Comunque è bellissima, potresti presentarcela :)

Credo fosse la X-Trail, ma non ricordo se l'ho postato io o l'ho visto.
La multispazio vetrata, tipo Ducato o simili, con le gabbie dietro e due file di sedili sarebbe multispaziale, ma per chi ha da tre cani in su, a seconda anche della taglia.
Certo che alle Expo vedi olandesi con il rimorchio con sei cani nordici dentro, allevatori, specie delle razze da caccia italiane, con furgoni che manco i trasporti bestiame, madamine con i vari piccoli delle razze da compagnia trasportati sui passeggini...
Ogni tanto a me e mia moglie è passata per la testa l'idea del camper.
Passata senza fermarsi, per fortuna, anche perchè, salvo qualche prossima puntata all'estero per vedere se riusciamo a chiudere il campionato internazionale, il periodo Expo con la Iris è in una fase diciamo così "sabbatica".

Col camper non ce la posso fare.... sono stato invece in giro per Expo in Europa con Vito e Trafic (da passeggero / guidatore a turni) ed è davvero molto comodo.
Quindi sei in fase di "riflessione".... il cacib di San Marino immagino tu l'abbia già staccato.... io invece ho già prenotato per il WDS di Lipsia a novembre, sarà un bel viaggio

...che ca@@ta !!! :D :D
Chi ha studiato codesta roba non ha nemmeno mai viaggiato con un cane.... o_O ;)

Visto il costo esagerato del divisorio di protezione tra baule e sedili originale tucson (140 euro) per i cani voi come avete risolto?
Ciao

Indietro
Alto Basso