• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vernice rovinata 2 anni - garanzia

Fuscolotto

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona comfort
Salve a tutti, ho una hyundai kona del 2018 ed a settembre fa 2 anni precisi.
Ho riscontrato un problema alla carrozzeria dopo un lavaggio, presumo che sia saltato un piccolo pezzo, vi allego la foto.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e provato con la garanzia, perché a me non sembra sia un problema causato da urto o altro e mi sono accorto dopo essere passato per la terza volta con la lancia dell' idropulitrice.
Grazie
IMG_20200909_160123.jpg
 
Salve a tutti, ho una hyundai kona del 2018 ed a settembre fa 2 anni precisi.
Ho riscontrato un problema alla carrozzeria dopo un lavaggio, presumo che sia saltato un piccolo pezzo, vi allego la foto.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e provato con la garanzia, perché a me non sembra sia un problema causato da urto o altro e mi sono accorto dopo essere passato per la terza volta con la lancia dell' idropulitrice.
Grazie
Vedi l'allegato 35219

Da una foto è sempre difficile capire.
Vista così però sembra proprio una scheggiatura da sassetto o similare, difficile che ti possa essere passato in garanzia come difetto di verniciatura.
 
Direi un sassolino
 
Cavolo non avrei mai pensato ad un sassolino, e pensare che con la mia vecchia opel corsa di sassi ne ho presi tanti. Comunque tra due settimane ho il tagliando dei 30k vediamo cosa dicono.
 
la Hyundai purtroppo ha tra le caratteristiche proprio quella della verniciatura debole, non importa di quale modello si tratti. La vernice utilizzata a intuito è sempre la stessa.
 
Buongiorno, rispolvero la discussione ed evito di aprirne una specifica sul thread "kona ev" per non disperdere le notizie visto che la vernice è uguale per tutte le Hyundai,;
la vernice metallizzata ed in particolare il lucido trasparente si opacizza quando viene attaccato dalle cacche delle colombacce e delle Gazze ladre particolarmente abbondanti dove io lavoro e parcheggio l'auto, avrò problemi quando dovrò ridare l'auto indietro che è in leasing....brutta cosa, con la smart di questi problemi di carrozzeria non ne ho mai avuti.... malissimo Hyundai
 
Il metallo è arrugginito, quindi secondo me ci sono solo due possibilità: si è scheggiato e poi il metallo è arrugginito, quindi non te la passano; oppure è arrugginito e poi la vernice è saltata, allora te lo passano, ma in questo caso salterà anche la vernice circostante perché la ruggine è di sicuro più estesa.

Quindi direi che è facile da capire, basta grattare.
 
Anche sulla mia ionic i sassolini lasciano piccole tracce che io sistemo con il kit di ritocco Hyundai. Sono piccole e anche se il paraurti é in plastica preferisco ritoccarle
 
Mi riaffaccio a questo forum per raccontare la mia DELUDENTE esperienza con la garanzia Hyundai.
Premesso che la garanzia sulla vernice è data per 5 anni, ho riscontrato uno opacizzazione della vernice dello spoiler (solo quello, il resto è ok), chiesto di farla sistemare in garanzia in occasione del tagliando e mi hanno detto che non rientra in garanzia, con la scusa che è colpa di come lavo l'auto o degli agenti atmosferici...
1) Se fosse colpa di come lavo l'auto il difetto sarebbe su tutta la carrozzeria.
2) La vernice dovrà resistere agli agenti atmosferici! O dobbiamo andare in giro con l'ombrellone sopra l'auto?? (che poi si torna al fatto che il difetto è solo sullo spoiler)

Insomma, sentito il concessionario ho provato a contattare direttamente la Hyundai chiedendo chiarimenti, ma trascorsa una settimana nessuno si è fatto vivo, quindi deluso da questo comportamento ho voluto condividere la mia pessima esperienza alla prima occasione in cui ho avuto bisogno della garanzia.

Vedere foto allegate per credere
 

Allegati

  • IMG_20220707_095403.jpg
    IMG_20220707_095403.jpg
    145,3 KB · Visite: 25
  • IMG_20220707_095413.jpg
    IMG_20220707_095413.jpg
    130,1 KB · Visite: 25
  • IMG_20220707_095359.jpg
    IMG_20220707_095359.jpg
    151,4 KB · Visite: 26
È evidente anche dalle foto che la vernice non ha più il trasparente,...ma lo spoiler è di vetroresina(o plastica) o è lamiera?
 
Prova a sentire altre concessionarie... in ogni caso continua a chiamare il call center e chiedi di parlare con un perito e non con la concessionaria.
Il contratto di vendita è chiaro, quindi devi insistere.
 
Ovviamente il problema è nello spoiler.
Se così fosse, sarebbero tutti rovinati, sulla mia del '16 e ancora tale e quale, quindi neanche l'anzianita` provoca uno Scolorimento.
 
Anche il mio è scolorito... dopo 15 anni di duro servizio.
Ma in 2 anni... qualcosa è andato storto nel fondo, quindi Garanzia e stop.
Inoltre non è che lo lavi con il diluente ;)
 
Forse era graffiato e lo hanno riverniciato prima di venderla....sai quante vetture sono "ritoccate" senza che l'acquirente ne sappia o saprà mai nulla....la vettura è verniciata da robot, e la vernice è la stessa per tutta la carrozzeria con tempi e metodi rigorosamente controllati da computer, dubito di un errore in fabbrica.
 
contatta hyundai via facebook, se non ti hanno ancora risposto via mail.
essendo il danno localizzato ad un singolo componente, e' davvero difficile dire che sia colpa degli agenti atmosferici o di come lavi l'auto...
 
Indietro
Alto Basso