• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vetrino freccia anteriore

JackB

Utente
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
E' capitato anche a voi che i vetrini delle frecce anteriori si crepassero nello stesso punto, ambedue?
Ai miei è partita una crepa dal basso che lentamente sta salendo in alto.
L'ultima volta che sono stato a lavarla, ho notato che attraverso la crepa, entra acqua nel faretto.
Esiste un metodo efficace perlomeno per bloccare il cammino della crepa? che ne so, un tipo di colla o accendere un cero da qualche parte.
La freccia, a comprarla nuova, nemmeno originale, costa intorno al 240€ e nel giro di qualche mese finirà il leasing e vorrei evitare di spendere soldi su una macchina che non terrò (quasi sicuramente).

Grazie.

Se posti una foto del problema vediamo di capire bene il problema.

Per quanto ne so io l'unico modo per fermare una crepa su materiali del genere é fare un forellino in corrispondenza della fine della crepa per evitare che avanzi. Feci una cosa simile sul cupolino trasparente di una moto, e funzionò.
In questo caso sembrerebbe un controsenso, ma se la superficie é sotto stress, causa la forma, il montaggio, il calore, le vibrazioni, la crepa proseguirà.
Il forellino lo potresti chiudere con un puntino di silicone. Per la restante crepa proverei con della colla cianoacrilila, meglio se in gel per evitare sgocciolamenti
Attenzione che il forellino lo devi fare con una punta da trapano da 1 o 1,5 mm, meglio se usata e con i taglienti "spuntati".
La velocità di rotazione deve essere alta e la pressione sul foro leggera.
Se fai il contrario: punta nuova + bassa velocità + forte pressione rischi che al primo contatto della punta sul materiale plastico la crepa spacchi il tutto in due pezzi.

Ti consiglio di procedere per gradi:
1° prova solo a riparare il tutto con un filino di colla come detto sopra. Devi essere preciso e non strofinare la colla fresca.
2° se ti accorgi che nonostante la colla la crepa sopravvive e aumenta, resta il forellino o la sostituzione

Cerca la colla per modellini, oppure il vinavill che una volta asciugato diventa trasparente.

@JackB ma intendi quelle sugli specchietti?

Indietro
Alto Basso