• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vi racconto la mia vicissitudine

fashion_live

Utente noto
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Ciao
Possiedo la IX20 dal Gennaio 2011.
Mi arriva un'informativa da parte di Hyundai Italia per un rientro della mia vettura causa problemi al freno di stazionamento. Per fortuna è arrivata tale comunicazione perchè mi è capitato che il freno di stazionamento non si inserisce sempre al tirare della leva. Ultimamente addirittura la leva è molto lenta. Il freno è quasi andato del tutto!
Chiamo la concessionario della mia città è faccio presente la situazione. Mi invitano a portare l'auto per le verifiche. Vado in officina, confermano il problema al freno e si impegnano ad ordinare il kit per sostituirlo perchè non ne hanno dentro. Attendo 15 giorni senza che nessuno mi chiami. Chiamo l'officina e mi rispondono che non ne hanno nemmeno al magazzino di Milano e che deve arrivare dall'estero. Alchè decido di far presente tale situazione a Hyundai Italia.
Dopo 1 giorno il kit freni viene spedito all'officina della mia città!!
Attendo una settimana ma l'officina non mi chiama per la sostituzione. Li chiamo io!! Cosa mi rispondono??? Che il kit freni arrivato è stato montato per errore su un'altra vettura e che devo aspettare il prossimo!!!!!
Richiamo Hyndai Italia è faccio presente la spiacevole novità. Mi rispondono che solleciteranno!! Quest'ultima telefonata risale a 10 giorni fa!

Ieri fermo la vettura in lieve discesa frenata dal freno di stazionamento. Dopo 3 ore vado a riprenderla e me la ritrovo poggiata su un'altra vettura!!! Il freno di stazionamento non ha tenuto (avrei dovuto inserire la marci per sicurezza!). La carrozzeria della mia vettura si è graffiata. Fortunatamenta l'altra vettura è un catorcio tutto ammaccato per cui nessuno ha detto nulla!
Chiamo oggi Hyundai Italia per far presente che a causa di un problema nativo della vettura, a cusa di un loro ritardo, ho graffiato la carrozzeria della mia vettura. Mi rispondono che vogliono mandate foto, libretto, tagliandi pagati e dovrebbero sistemarla.
LO SPERO!!!

Cavolo che brutta e noiosa (per te) storia. C'è da dire che qui almeno hyundai sta cercando di fare le cose per bene, è il tuo conce che fa il furbo!!! Spero ti risolvano tutto senza ulteriori sorprese, anche perché il freno a mano non è esattamente un optional inutile!!!

Cavolo che brutta e noiosa (per te) storia. C'è da dire che qui almeno hyundai sta cercando di fare le cose per bene, è il tuo conce che fa il furbo!!! Spero ti risolvano tutto senza ulteriori sorprese, anche perché il freno a mano non è esattamente un optional inutile!!!
Infatti :x:

Ho appena mandato la documentazione via mail.
Adesso mi tocca restare in attesa....

Brutte cose...
Quello di cui sono abbastanza certo è che purtroppo si tratta del tuo concessionario che traccheggia, al momento credo siano rimaste poche le vetture che rientrano nel richiamo ma che ancora devono essere lavorate, quindi non vedo accavallamenti e slittamenti sull' approvvigionamento dei pezzi come accadeva lo scorso anno, oggigiorno con 2 settimane i pezzi fanno il giro del mondo, quindi non inventassero storie!
Del fatto che ti riconoscano il lavoro di carrozzeria con la sola documentazione da te citata puoi ritenerti abbastanza soddisfatto.
Probabilmente ora che hai coinvolto la casa e che quest'ultima segue la tua vicenda con riferimento a quel centro assistenza, per stavolta ti toccherà far fare il lavoro lì, ma per tutto il futuro ti consiglio vivamente di andare altrove. ;)

cambia concessionario...

L'unico concessionario Hyundai della mia città è proprio quello.

La mia parte l'ho fatta, adesso attendo la loro.. mi preme soprattutto la sostituzione del freno

Che sfortuna allora. Anche qua a Milano il conce hyundai ufficiale è uno solo.... probabilmente essendo l'unico riferimento per la zona si sentono liberi di fare quello che vogliono!! Facci sapere come va a finire

Ovviamente terrò aggiornato thread
Grazie a tutti

La mia parte l'ho fatta, adesso attendo la loro.. mi preme soprattutto la sostituzione del freno

Che sfortuna allora. Anche qua a Milano il conce hyundai ufficiale è uno solo.... probabilmente essendo l'unico riferimento per la zona si sentono liberi di fare quello che vogliono!! Facci sapere come va a finire

Guardate ragazzi, avendolo sperimentato sulla mia pelle e sulla lamiera delle mie auto, non c'è soldo e tempo speso meglio di quello impiegato per raggiungere una concessionaria in un' altra città!
Con una conce a 6Km da casa e una a 2Km da dove lavoro, per disperazione sono finito ad una distante 40 km da casa e 15 da lavoro, e visto il loro servizio da lì non mi muovo! ;)

Pinze freni finalmente sostituite.
Sono in attesa da parte di Hyundai Italia sul da farsi per la carrozzeria

Oggi mi chiama Hyundai della mia città:
hanno accettato la pratica. Mi verniceranno il paraurti.
Giustizia è fatta

Dai fashion direi una buona conclusione ad una brutta storia. E bravo tu che hai fatto valere le tue ragioni!!

Dai fashion direi una buona conclusione ad una brutta storia. E bravo tu che hai fatto valere le tue ragioni!!
Grazie.

Spero solo che mi facciano la verniciatura del paraurti completo e non solo il ritocco della parte graffiata

Indietro
Alto Basso