• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

vibrazione cambio - sterzo e motore 1500 giri/min

marcomar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Ciao ho la mia i30 cw da praticamente un mese 1,6 crdi 6m. 3100 km.

Mi fa un rumore tra i 1500 e i 2500 giri come un frullio leggero che avverto come vibrazione anche nello sterzo, sul pomello del cambio e nel pedale della frizione (la sensazione e quella di qualcuno che tamburella ritmicamente con le dita - mi dà l'idea di qualche ingranaggio che gira male, storto o eccentrico). Il problema è più evidente a freddo e/o in salita. Non lo fa da fermo con la frizione premuta o a folle.

Sono andato in assistenza una decina di giorni fa (2000 Km) e il meccanico mi ha detto che forse poteva essere un iniettore e che avrebbe provato a mettere un additivo di pulizia. Effettivamente il motore l'ho sentito più fluido, ma il rumore non si è fermato e domani ritorno in assistenza.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile. Fatemi sapere.
Grazie.

Sono andato in assistenza una decina di giorni fa (2000 Km) e il meccanico mi ha detto che forse poteva essere un iniettore e che avrebbe provato a mettere un additivo di pulizia. Effettivamente il motore l'ho sentito più fluido, ma il rumore non si è fermato e domani ritorno in assistenza.

Additivo per pulizia in un motore nuovo???????
Certo che nelle assistenze ci sono molte capre.

Cambia assistenza e vedi se sei più fortunato.

Sono tornato in assistenza e mi hanno risolto il problema. Ora va una meraviglia!!!:):):)

potresti riportare come lo hanno risolto? A cosa era dovuto?

A quanto ho capito ha svitato e rimontato i dadi di sostegno del motore.
In sintesi, penso che quello che sentivo era la "normale" vibrazione del motore amplificata dal gioco dovuto a qualche bullone lento.
In ogni caso posso dire che prima di portarla in officina quella vibrazione era davvero fastidiosa. Ora che è decisamente ridotta, mi sembra di guidare un'altra auto.
Comunque volevo precisare che l'additivo che hanno usato la prima volta era di "protezione" non di "pulizia" (non hanno specificato quale) e l'hanno usato perché sospettavano ci fossero impurità nel carburante.

Indietro
Alto Basso