• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Vibrazione proveniente dal cruscotto orientativamente dietro al quadro strumenti

Tommasiello

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRD
Salve a tutti. Da qualche mese, transitando sull'asfalto stradale anche solo un pò rovinato, parte una fastidiosa vibrazione che proviene dal cruscotto lato guidatore, orientativamente dietro al quadro strumenti ( e non è lui ). E' già capitato a qualcuno di voi ? Avendo ancora 2 anni e mezzo di garanzia, credete che sia un problema coperto dalla garanzia Hyundai ? Sottolineo che è un rumore molto snervante che esula dai normali rumoretti che inevitabilmente si sentono quando si transita sulle buche...,

In garanzia ci deve rientrare di sicuro, il problema è che questi difetti difficilmente vengono risolti. Tentar non nuoce, comunque

È coperto da garanzia tutto quello che esula dalla normale usura. Se ritieni che questo rumore sia fuori dalla norma falla valere, solo che dietro alla plancia c’è un’orgia di componenti di qualsiasi tipo, ed individuarlo non sarà semplice immagino.

Salve a tutti. Da qualche mese, transitando sull'asfalto stradale anche solo un pò rovinato, parte una fastidiosa vibrazione che proviene dal cruscotto lato guidatore, orientativamente dietro al quadro strumenti ( e non è lui ). E' già capitato a qualcuno di voi ? Avendo ancora 2 anni e mezzo di garanzia, credete che sia un problema coperto dalla garanzia Hyundai ? Sottolineo che è un rumore molto snervante che esula dai normali rumoretti che inevitabilmente si sentono quando si transita sulle buche...,
Della Tucson o della i10 ?

Da qualche mese, transitando sull'asfalto stradale anche solo un pò rovinato, parte una fastidiosa vibrazione che proviene dal cruscotto lato guidatore, orientativamente dietro al quadro strumenti ( e non è lui ).
Se parli della i10, anche io sento la vibrazione provenire da dietro, probabilente è dietro la bocchetta fissa a sinistra del lato guida ed è una vibrazione che sento specialmente in inverno o comunque nei mesi più freddi.
Sul discorso della garanzia...è una vibrazione, a meno che non faccia un rumore tale da far supporre qualcosa di rotto o disturbi dubito sia coperta ma "è una caratteristica dell'auto"

Se parli della i10, anche io sento la vibrazione provenire da dietro, probabilente è dietro la bocchetta fissa a sinistra del lato guida ed è una vibrazione che sento specialmente in inverno o comunque nei mesi più freddi.
Sul discorso della garanzia...è una vibrazione, a meno che non faccia un rumore tale da far supporre qualcosa di rotto o disturbi dubito sia coperta ma "è una caratteristica dell'auto"
Non può essere una "caratteristica dell'auto" in quanto prima non c'era e comunque è molto fastidioso e da il senso di qualcosa che si è allentato ed urta da qualche altra parte. Se dovessero rispondere in tal modo, giuro che invio la segnalazione alla casa madre perchè posso capire le difficoltà nello smontare la plancia per risolverlo ma essere preso per i fondelli NO.

Non può essere una "caratteristica dell'auto" in quanto prima non c'era e comunque è molto fastidioso e da il senso di qualcosa che si è allentato ed urta da qualche altra parte. Se dovessero rispondere in tal modo, giuro che invio la segnalazione alla casa madre perchè posso capire le difficoltà nello smontare la plancia per risolverlo ma essere preso per i fondelli NO.
e comunque stiamo parlando di un'auto con 2 anni e mezzo di età con neanche 50000 km tagliandata sempre dalla concessionaria a peso d'oro...

Sul libretto di garanzia è scritto chiaramente che piccoli rumori e vibrazioni che non influiscono sul funzionamento dell'auto non sono coperti da garanzia.
Sulla i10 abbiamo già un'intera discussione di varie pagine dedicata alle vibrazioni della nostra auto, quindi...ben venuto nel club.
Gratta un po' tra prima e seconda? No garanzia
Vibra sul posteriore? No garanzia
Vibra un po' ovunque? No garanzia
Quando ho preso l'auto e l'ho portata a casa mi sembrava di viaggiare sulle nuvole tanto che era silenziosa, mi meravigliavo quando qualche utente si lamentava delle vibrazioni.
Nelle prime settimane facevo fatica a capire, quando ero in coda, se il motore era acceso o meno perché non lo sentivo, poi piano piano ho notato vibrazioni qui e lì fin quando adesso dopo quasi tre anni vibra praticamente tutto :D
Spero per te che possano risolvere, ma mi sa che sei solo all'inizio di un lungo viaggio.

Indietro
Alto Basso