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Vibrazione

Franco volpe

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Hyundai i40
Salve ho un Tucson 2.0 gpl 2009 a marcia alta e bassi giri sento una vibrazione che può essere
 
Salve ho un Tucson 2.0 gpl 2009 a marcia alta e bassi giri sento una vibrazione che può essere

Se metti qualche informazione in più, tipo quale marcia, quanti giri a che velocità ci si può fare un quadro più chiaro.
Letta così ti direi invece che il motivo sta proprio nella descrizione, marcia alta e bassi giri.
 
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho acquistato un Hyundai Tucson del 2004 con 110000km, macchina in ottime condizioni tenuta super bene, fatto fare kit cinta e tagliando prima di uscire dal concessionario. Mi sono accorto però che a basso regime mi fa' un rumore tipo vibrazione ,che poi sparisce automaticamente quando alza i giri. La porto dal mio meccanico per un consiglio e lui mi dice che sono i supporti del motore e di portarla di nuovo concessionario perché in garanzia la porto in concessionario dov'è il meccanico della garanzia mi dice che non è niente solo Vibrazioni normalissimi per questa macchina quindi niente garanzia. Però io non sono ancora convinto ora la porterò garanzia Hyundai per farlo sentire rumore qualcuno di voi ha avuto questo problema grazie a chi risponderà.
 
Tucson del 2004 in garanzia? Comunque....visto che sparisce aumentando i giri, magari è solo un fenomeno di frequenze di risonanza, in pratica il rumore prodotto dal motore fa vibrare, per risonanza, la carrozzeria o parte di essa. Ci sono delle vibrazioni che, ad esempio, a volte spariscono aprendo lo sportello, o abbassando un vetro, o altro. Oltre ovviamente a quelle generate da qualcosa che si è allentato e sbatacchia. Basta una cintura di sicurezza dei sedili posteriori arrotolata male, e si sentono toc provenire da dietro.
 
Ultima modifica:
Ah...allora si....vedrai che gli cambia il motore ...già ha detto che è normale.....figurati. pensa che io eliminai una fastidiosissima vibrazione dalla mia precedente ix20 crdi con un pezzo di gomma termoresistente incastrata sopra lo scudo termico del catalizzatore. Tra 1500 e 1800 giri mi faceva impazzire, e non si trovava rimedio in officina. Spesa totale....0€....gomma recuperata da un vecchio imballaggio.
 
Sicuramente sarà qualcosa del genere.
 
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