• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vite nel portabagagli?

viannikk

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Ciao a tutti, da qualche giorno sento un rumore strano quando apro e chiudo il portabagagli, sembra come se una vite rotolasse dentro la scocca interna.
Inutile dire che a parte aprire e chiudere non ho smanettato nulla, tantomeno svitato o avvitato alcunchè.
Di preciso come si smonta il pannello interno del portabagagli, così controllo???

Prova a togliere i 2 tappi neri presenti nello spoiler. Si vede un perno, controlla se c'è il bullone da entrambe le parti.

Cavoli!!!!!! pure a me stessa identica cosa!!!!! ho provato a vedere dal tappo sulla chiusura ma niente mi sta mandando al manicomio. quasi volevo passare in officina. Non vorrei che con il caldo si sia scollato qualcosa.Per favore se trovi il problema postalo .

Appena ho un attimo provo quello che dice len.ale e vi faccio sapere!

Il coperchio interno in plastica del portellone posteriore è fissato con 2 viti e tanti "bottoncini" a pressione.
Può essere che uno di questi bottoncini si sia rotto e staccato e adesso vada a zonzo deltro al portellone.

Ciao
Frengo

Il coperchio interno in plastica del portellone posteriore è fissato con 2 viti e tanti "bottoncini" a pressione.
Può essere che uno di questi bottoncini si sia rotto e staccato e adesso vada a zonzo deltro al portellone.

Ciao
Frengo
Toglierlo eventualmente mi fa rischiare di romperne altri, di questi bottoncini, vero??

Beh diciamo che se lo vuoi fare adesso è il periodo migliore. Meglio con il clima caldo che in inverno con il freddo.
Adesso se lasci la Bay al sole e poi fai il lavoro i rischi di rompere qualcosa nelle plastiche sono minimi.
Con il calore la plastica diventa "morbida" e "comprensiva" (come una moglie :) ) ed è difficile rompere qualcosa. La situazione si capovolge completamente con il freddo.

Ciao
Frengo

Con il calore la plastica diventa "morbida" e "comprensiva" (come una moglie :) ) ed è difficile rompere qualcosa.

E invece la moglie è facile che rompa qualcosa..:D

E invece la moglie è facile che rompa qualcosa..:D
Ciao a tutti,a me capitò appena presa l'auto e ho constatato che é il dado che tiene stretto lo spoiler che svitandosi gira all'interno dello sportellone.
Ho risolto con una piccola calamita con la quale ho ripescato forse con molta fortuna il dado in questione.

eccco, trattandosi di molta fortuna mi sa che nel mio caso rimane li :D

comunque grazie per la testimonianza

Ahahha stesso problema riscontrato alla mia( tanto per cambiare) ...ma smontando il pannello del portellone nn ho trovato niente dentro...quindi. C ho rinunciato ..tanto si sente solo nell aprire e chiudere il portellone!!
Pero se qlc di voi ha risolto fatemi sapere ...
Ciao Geo!

Anche io, lo stesso problema. Inoltre si sente un fastidioso cigolio proveniente dallo spoiler, credo si sia allentato. Infatti si sente solo mentre guido.. Come si può rimanere risolvere senza passare dall'officina?

Ahahha stesso problema riscontrato alla mia( tanto per cambiare) ...ma smontando il pannello del portellone nn ho trovato niente dentro...quindi. C ho rinunciato ..tanto si sente solo nell aprire e chiudere il portellone!!
Pero se qlc di voi ha risolto fatemi sapere ...
Ciao Geo!
stessa cosa io smontato tutto ma nulla....
ho dedotto che è qualche pezzo all'interno del pezzo dove sono le luci del portatarga, però non penso sia facilissimo smontarlo.....

io ho risolto !!!
ho trovato allentato lo spoiler...
è bastato dare una stretta ai bulloni !!

È vero. La colpa è dello spoiler che, non so come, dopo un po' di tempo si allenta e crea rumore. Ho risolto anch'io stringendo le due viti che lo sostengono ( una di esse, infatti, si era tolta completamente e si muoveva su e giù per il portellone). Bisogna togliere i due gommini di gomma rotondi di protezione e poi stringere con una chiave del 10 a tubo. Speriamo che col tempo non si allentano più...

Però è strano questo difetto comune un po' a tutti, in un auto da 30 mila €...

Per risolvere definitivamente bisogna sostiture il dado normale con uno di egual misura ma autobloccante
autobloccante.jpg
Non ricordo se è di 5 o 6 mm.

Ciao
Frengo

Ho risolto anch io grazie a voi anche se c ho messo un bel po a trovare le viti....ehehe
Addirittura ho trovato il dado sx allentato del tutto e che faceva su e giu dal portellone , e il dado dx ci mancava poco...ma a sto punto come si teneva lo spoiler??

stesso problema pure sulla mia .... ma grazie a voi risolto in 30 secondi, trovato pure il dado perso e stretto anche l'altro

stesso problema pure sulla mia .... ma grazie a voi risolto in 30 secondi, trovato pure il dado perso e stretto anche l'altro

io con il rumore ci sono andato avanti mesi...... prima di trovarne la causa

Pare che sia il problema del momento! :D:D:D

Anch'io grazie a voi, ho risolto in due minuti! :);)

P.s.: il dado era proprio dietro il tappo di gomma nero!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso