• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante appiccicoso

Aieie Brazorf

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 white crdi 1.7 2012
Ciao a tutti.
Da circa 1 mese ho notato che il volante è diventato molto appiccicoso, soprattutto in corrispondenza delle zone più usate (ore 3 e ore 9).
Se pulisco con straccio e detergente (alcool),la pelle rilascia molto residuo nero sullo straccio e la sensazione di pulito dura meno di un giorno.
Ho provato a cospargere le parti appiccicose con talco puro (no borotalco), ma anche in questo caso, dura meno di un giorno.
(ix35 del 2014)
Consigli?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Mai pulire la pelle con alcool. Oltre ad essere un solvente, cioè scioglie il colorante e le finiture, disidrata la pelle, rovinandola ancora di più. Esistono prodotti specifici per la pelle dei rivestimenti auto, ma vanno benissimo anche quelli per i divani in pelle di casa. Si ottengono buoni risultati anche prendendo a prestito dalle nostre gentili signore qualche goccia di latte detergente, di quello che usano per togliere il trucco.

Ok. Grazie mille. Provo subito e tra qualche giorno vi aggiorno

Confermo latte detergente.

Ciao a tutti.
Da circa 1 mese ho notato che il volante è diventato molto appiccicoso, soprattutto in corrispondenza delle zone più usate (ore 3 e ore 9).
Se pulisco con straccio e detergente (alcool),la pelle rilascia molto residuo nero sullo straccio e la sensazione di pulito dura meno di un giorno.
Ho provato a cospargere le parti appiccicose con talco puro (no borotalco), ma anche in questo caso, dura meno di un giorno.
(ix35 del 2014)
Consigli?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Giusti i consigli che ti hanno dato in precedenza.

Volevo solo sottolineare che se le parti più consumate sono quelle delle 9 e 30, significa che guidi tenendo sempre le mani nella posizione corretta, e mi sembrava giusto sottolinearlo.:)

Troppa gente va via tenendo il volante solo con la sinistra alle 12 e la destra sul cambio (che ringrazia) oppure a penzoloni tra gli altri pendenti che abbiamo tra le cosce (per i maschietti, ovviamente)...:mad:

Aggiornamento : ho fatto due trattamenti di pulizia con un prodotto specifico per la pelle del divano.
La situazione è molto migliorata, ma non del tutto risolta.
Proverò con il latte detergente...
Vi riaggiorno in seguito

Suggerisco a pochi euro un coprivolante su misura come quello che ho montato su i40 (dove avevo la pelle distrutta):
img_20220228_083608-jpg.43649

Te lo cuci da solo (ha cuciture già predisposte) e l'effetto è notevole.
Si trova su Aliexpress e forse Amazon

Suggerisco a pochi euro un coprivolante su misura come quello che ho montato su i40 (dove avevo la pelle distrutta):
img_20220228_083608-jpg.43649

Te lo cuci da solo (ha cuciture già predisposte) e l'effetto è notevole.
Si trova su Aliexpress e forse Amazon
Ho visto varie inserzioni di questi coprivolante, anche per la mia, ma avevo paura che poi nella realtà il risultato fosse pessimo.
Invece dalla foto mi sembra veramente fatto è montato bene.
Bello.

Indietro
Alto Basso