• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante consumato

Ivan1973

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Buongiorno a tutti mi chiamo Ivan e sono proprietario di una Hyundai i10 del 2020 penultimo modello. Con la macchina ho percorso 22000 km e, proprio ieri mi sono accorto che il volante base non in pelle si è consumato nella parte bassa esterna nella giuntura della gomma. Premetto che quando sono a casa sta sempre in garage e quando la parcheggio fuori metto sempre il parasole. Vorrei sapere se a qualcuno degli iscritti si è verificato lo stesso problema con così pochi km ed un anno di vita della macchina e in che modo ha risolto il problema. Grazie!
 

Allegati

  • IMG_20210526_102741.jpg
    IMG_20210526_102741.jpg
    91,8 KB · Visite: 9
  • IMG_20210526_102748.jpg
    IMG_20210526_102748.jpg
    84,1 KB · Visite: 8
Benvenuto nel club
 
Buongiorno a tutti mi chiamo Ivan e sono proprietario di una Hyundai i10 del 2020 penultimo modello. Con la macchina ho percorso 22000 km e, proprio ieri mi sono accorto che il volante base non in pelle si è consumato nella parte bassa esterna nella giuntura della gomma. Premetto che quando sono a casa sta sempre in garage e quando la parcheggio fuori metto sempre il parasole. Vorrei sapere se a qualcuno degli iscritti si è verificato lo stesso problema con così pochi km ed un anno di vita della macchina e in che modo ha risolto il problema. Grazie!
Benvenuto.
Qualche volante in pelle rovinatosi prima del tempo è stato sostituito in garanzia, per cui a maggior ragione potrebbero cambiarlo anche a te: prova a sentire
 
Strano come si sia consumato solo sulla parte più esterna della circonferenza. Sembra, più che un consumo anomalo, che avrebbe i contorni sfumati, non netti come si vede in foto, un danno causato da una strisciata contro qualcosa di abrasivo. Provare a farselo cambiare in garanzia non costa nulla, comunque.
 
Se l'auto ha un anno circa, meglio non perdere tempo. Nemmeno "provare" ma farlo cambiare in garanzia assolutamente dall'officina autorizzata;)
 
Purtroppo farsi cambiare un componente che presenta difetti estetici non è così facile. Nel caso del volante devono riconoscere che il danno deriva da difetto del componente che si è usurato precocemente in un anno di uso e non da danneggiamento accidentale, ad esempio causato da un bloccavolante o altro.
 
Questo pomeriggio provo a chiamare la concessionaria dove l'ho acquistata e sento cosa mi dicono. Il bloccavolante non lo uso xchè la macchina sta in garage e dove lavoro non mi serve. Non è danno a me sembra più un difetto di fabbrica. Più tardi sento la concessionaria e vi aggiorno grz
 
Non intendevo dire che usi il blovcaolante, era solo un esempio generico.
 
Indietro
Alto Basso