• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante riscaldato non funziona più

gianlucat73

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i10 mpi 1.2 style
Buongiorno a tutti , ho un i10 1.2 style dal 2013 e tutto ok fin'ora , adesso si è presentato il primo problema e cioè il volante non riscalda più , cliccando il tasto dedicato la spia non si accende , cosa potrebbe essere successo? Ho provato a cercare il fusibile dedicato (immagino ce ne sia uno...) anche su internet ma non riesco ad individuarlo , trovo solo quello dei sedili...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile ? Non è ovviamente questione di vita o morte , al limite ne faccio a meno ma dal momento che c'è vorrei almeno provare a capire dove sta il guasto , grazie a prescindere

Buongiorno a tutti , ho un i10 1.2 style dal 2013 e tutto ok fin'ora , adesso si è presentato il primo problema e cioè il volante non riscalda più , cliccando il tasto dedicato la spia non si accende , cosa potrebbe essere successo? Ho provato a cercare il fusibile dedicato (immagino ce ne sia uno...) anche su internet ma non riesco ad individuarlo , trovo solo quello dei sedili...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione utile ? Non è ovviamente questione di vita o morte , al limite ne faccio a meno ma dal momento che c'è vorrei almeno provare a capire dove sta il guasto , grazie a prescindere
In effetti sul manuale non sembra essere indicato quale fusibile sia dedicato al volante riscaldato:

Potresti provare ad usare il metodo del non sapere nè leggere nè scrivere: ne stacchi uno alla volta e controlli se è integro e poi lo riposizioni.
Sono una trentina, però non mi viene in mente altra soluzione.
O almeno, io proveri così.

Grazie , ovviamente intendi quelli interni all'auto immagino...se non c'è altra possibilità farò questo tentativo , solo mi fa strano che , come gli altri fusibili siano segnalati a cosa servono , quello del volante non si trova...mah

Grazie , ovviamente intendi quelli interni all'auto immagino...se non c'è altra possibilità farò questo tentativo , solo mi fa strano che , come gli altri fusibili siano segnalati a cosa servono , quello del volante non si trova...mah
Sì quelli interni.
Perchè non sia segnato... bella domanda.

secondo me è accoppiato con i sedili riscaldati

Ho fatto e ci sto provando ancora a fare tutte le ricerche possibili su internet ma nisba...comunque ti ringrazio per la dritta , alla peggio mi metto i guanti

Ho appena finito di provarli tutti e niente , non va , immagino possa essersi bruciata la resistenza a questo punto...

È vero, Non ci avevo pensato...
Potrebbe essere anche il contatto al piantone dello sterzo
Visto che sono niubbo , potresti spiegarmi come potrei verificare ? C'è da smontare il volante ?

Meglio non mettere le mani al contatto spiralato, se non sai com'è fatto.
Ok lascio perdere , sicuramente non vado da un officina perché immagino che il lavoretto abbia il suo bel costo

Indietro
Alto Basso