• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volante "squamante"

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Qualche giorno fa sul mio volante senza mie apparenti colpe (ovvero se è successo non l'ho fatto apposta) è iniziato un dapprima lieve effetto "squamante" piccoli pezzi di finta pelle che si staccano molto fastidioso ed esteticamente odioso .... Non credo ci saranno problemi nel rivolgermi al mio concessionario ... infatti incontrando un auto di test di Hyundai guidata da loro addetti mi hanno rassicurato che la cosa sarà sistemata in garanzia ....
 
si infatti è un problema di tutti i volanti hyundai, la sostituzione è in garanzia
 
volante squamante

da circa un mese il mio volante (auto di 8 mesi) inizia a dare segni di squamatura:x: sono stato dal conce stamattina e mi è stato detto che in quindici giorni lo cambiano:D. Naturalmente dicono che quelli nuovi non avranno lo stesso problema........ne hanno già cambiati.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 
potresti postare qualche foto? Per capire la dimensione del problema.
 
potresti postare qualche foto? Per capire la dimensione del problema.

penso che la foto non renda cmq ci proverò, il problema è per il momento irrisorio, una parte del volante è divenuta opaca, siamo all'inizio, ma con la precedente auto (focus) nel giro di un anno si è veramente spellato. E' per quello che sono corso ai ripari: come si dice prevenire è meglio che combattere
 
Io invece sono da 20 giorni che attendo una risposta, in quanto il conce dove mi sono presentato (non quello dove ho acquistato l'autovettura ma quello più "comodo") non si sbilancia ?!? :x:
Hyundai Italia mi farà sapere qualcosa sullo stato della pratica ma non sa darmi tempistiche.. mah!

Più tardi vi mostro la situazione "drastica" del mio volante.
 
Ecco il mio povero volante
20130628_081234[1].jpg
20130628_081222[1].jpg
20130628_081212[1].jpg
20130628_081152[1].jpg
 
Caspita !!! :shock:
 
Il problema è che il concessionario contattato si riserva di provvedere il cambio il garanzia, perchè sostiene che potrebbe non essere un diffetto ma bensì usura magari dovuta a prodotti - che io dichiaro di non aver mai usato. Ma ovviamente come in ogni cosa vale sempre le "campane" diverse. :x:

Comunque al di fuori del ciò, cioè dell'eventuale controversia, mi chiedo con quale materiale stra-scadente sia stato rivestito sto volante che nuovo secondo me non costerà meno di € 500,00 visto che ci sono anche tutte le connessioni per i comandi al volante.

Ah, l'autovettura ha fatto un anno a febbraio
 

Allegati

  • IMAG0834.JPG
    IMAG0834.JPG
    619 KB · Visite: 43
  • IMAG0835.JPG
    IMAG0835.JPG
    648,8 KB · Visite: 42
Anche io ho un problema simile, ma si tratta davvero solo di un piccolo punto (sarà saltato un pezzetto di 2 millimetri di diametro al massimo), non una cosa ampia come quella. Però la tipologia di difetto è la stessa. A questo punto sentirò anche io la concessionaria.
 
Purtroppo quello dove l'ho presa perché era una occasione km 0 sta a 130km di distanza. Quindi non è che ci passo per caso e prendere permessi al lavoro è sempre un po un casino
 
Vi aggiorno sulla mia situazione: auto acquistata a fine aprile 2012. Attualmente due piccole chiazze sul volante per pelle rovinata.
Passato questa mattina in concessionaria (Moretto di Oderzo (TV)): il capo officina ancora prima di vedere la macchina mi ha detto che è un problema già segnalato dalla casa, dovuto al fatto che sui volanti è applicata una pellicola superficiale che in diversi casi ha dato problemi di tenuta.
Occhiata veloce dal vivo e mi conferma sostituzione in garanzia. A causa del periodo estivo mi ha solo chiesto di attendere i primi di settembre, quando i tempi per reperire il pezzo sono di pochi giorni, mentre ordinandolo ora non è detto arrivi prima della chiusura dell'officina di metà agosto.
 
Ma scusa, non lo possono ordinare ugualmente??
Vuol dire che ti arriverà i primissimi di settembre.. invece se lo ordini i primi di settembre, probabilmente ti arriverà a fine settembre se non a ottobre.
Io farei fare SUBITO l'ordine!
 
Ma scusa, non lo possono ordinare ugualmente??
Vuol dire che ti arriverà i primissimi di settembre.. invece se lo ordini i primi di settembre, probabilmente ti arriverà a fine settembre se non a ottobre.
Io farei fare SUBITO l'ordine!

Anche io l'ho pensato, ma mi ha detto che ordinandolo a fine agosto ce l'ha in tre giorni invece.... vabbè mi fido... tanto non è che mi cambia molto attendere qualche settimana in più, l'importante è sapere che mi fanno la sostituzione in garanzia.
 
Vabbiè, mettiamola così: se vai al mare non ti devi preoccupare di lavarti le mani per togliere il sale, prima di sederti in macchina e toccare il volante nuovo! :D
 
Vabbiè, mettiamola così: se vai al mare non ti devi preoccupare di lavarti le mani per togliere il sale, prima di sederti in macchina e toccare il volante nuovo! :D

Giusto!!!
E tra l'altro per le ferie mi aspetta un viaggio Treviso-Porto Cesareo e ritorno, così do una bella impennata al chilometraggio della macchina!!
 
Dopo un anno, improvvisamente, anche a me è comparso l'effetto "squamante". Tra l'altro, sembra che le squame si stiano moltiplicando ... Confermate che il volante viene cambiato in garanzia? Grazie, ciao.
 
Si, vai tranquillo :) ci mettono un pò ad arrivare i pezzi, ma poi ti fanno il lavoro in giornata
 
Grazie della conferma. Spero di riuscire a passare prima di ferragosto.
 
Indietro
Alto Basso