• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Voltaggio carica batteria

Ale!

Utente
Punteggio reazioni
90
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 1.7 DCT XPossible
Salve a tutti,

ho notato che l'alternatore carica la batteria della mia Tucson 1.7 Diesel DCT Xpossible a 14,20 Volts testato con il multimetro.
Potrebbe il voltaggio essere troppo elevato, evidenziando problemi al circuito elettrico-elettronico dell'auto? Cosa risulta a voi?

Grazie e saluti a tutti.

No. È il voltaggio standard erogato da ogni alternatore.

Non devono stupire quei due volt e mezzo circa , in più, rispetto alla tensione nominale dell'impianto (12 V).

Un alternatore a posto deve fornire 14.4 Volt.;)

Salve a tutti,

ho notato che l'alternatore carica la batteria della mia Tucson 1.7 Diesel DCT Xpossible a 14,20 Volts testato con il multimetro.
Potrebbe il voltaggio essere troppo elevato, evidenziando problemi al circuito elettrico-elettronico dell'auto? Cosa risulta a voi?

Grazie e saluti a tutti.
Come ha scritto Spiridione il voltaggio di carica è corretto.
Ora però permettimi una domanda: hai misurato per curiosità o perché hai riscontrato problemi?

Edit: ho letto il tuo altro messaggio...

No. È il voltaggio standard erogato da ogni alternatore.

Non devono stupire quei due volt e mezzo circa , in più, rispetto alla tensione nominale dell'impianto (12 V).

Un alternatore a posto deve fornire 14.4 Volt.;)

Ottimo grazie, supponevo erroneamente che il voltaggio fosse troppo alto.

Come ha scritto Spiridione il voltaggio di carica è corretto.
Ora però permettimi una domanda: hai misurato per curiosità o perché hai riscontrato problemi?

Edit: ho letto il tuo altro messaggio...

Ho misurato per cercare di avere più elementi possibile per una corretta diagnosi del mio problema sul cambio.

Calcola poi che c'è sempre un regolatore di tensione che in alto taglia eventuali picchi che superano la soglia predefinita.
Tutto ok quindi quello che leggi sul voltmetro

Io ho 14.6/7 volt con macchina in moto e fari spenti..
Ho cambiato anche batteria (o meglio montate due) ahahah

Indietro
Alto Basso