• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Voltometro

TITO

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti!

Sono appena iscritto e da poco ho acquistato com grande soddisfazione una coupè fx del 2002 (2000cc)

l'auto ha solo un problema: il voltometro

ho letto sulle istruzione che più il livello che segnala la lancetta è basso migliori sono i consumi.

la lancetta del mio volt. segnala sempre valori compresi tra 14 e 15 che nel range sono il massimo (quindi in teoria i consumi non sono ottimizzati e molto alti)

da cosa può dipendere?

può essere che sia semplicemnte rotta la lancetta? :roll: :roll: :roll:

grazie anticipatamente a chi avrà la cortesia di rispondermi

quindi hai 1 tuscani ?!? potrebbe essere lo strumento diffettoso, come prestazioni da problemi?? se si potrebbe essere dispersione di corrente dall'alimentatore o dai cavi candela, oppure hai un impianto audio amplificato con massa messa male......

grazie 1000 per la risposta!

io mi sono avvicinato da poco a questo mondo quindi ci capisco poco, credo che sia necessario avere la fortuna di trovare qualche buon meccanico a cui affidarsi!

ma così almeno faccio vedere che non sono proprio uno sprovveduto!

ps: sì credo sia una tuscani!

si se ha strumentazione supplementare è 1 tuscani 2.000cc (quella nel tuo avatar)

se riesci prova ad andare in officine hyundai, magari ti risolvono al volo!!

Tra 14 e 15?!?

O è rotto o c'è un problema all'alternatore!!!
14-15Volts sono tantissimi!

Controlla magari con un multimetro (scala 200Volts continui) quanto da di tensione la batteria sia a macchina accesa che spenta... in genere non dovrebbe superare i 13.8Vdc.

Cmq la tensione e consumi non sono dipendenti tra loro...
Cioè se la tensione è bassa forse si... perchè hai tante cose che assorbono corrente... per cui l'alternatore potrebbe assorbire + potenza dal motore... ma cmq è molto relativo... non è molto apprezzabile come cosa.

C'è da dire che se la tensione è troppo bassa potresti anche avere la batteria con un elemento rotto che ti assorbe tantissimo... e questo è un male perchè prima o poi ti lascia a piedi...

Controlla con il tester (multimetro) e/o vai alla hyundai... poi ci risentiamo :)

Ciauz :)

Indietro
Alto Basso