• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volume TA

Fulvioprof

Utente
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Buon pomeriggio,
spero di non avviare una discussione su un argomento già trattato, ma dalla ricerca che ho fatto nel forum non mi è parso: è possibile regolare il volume degli annunci sul traffico emessi da stazioni radio per le quali funziona il TA (RTL 102.5, per esempio)? In particolare, mi sembra che esse siano sempre al volume doppio di quello a cui si sta ascoltando la radio e questo risulta fastidioso. Non ho trovato risposta nel manuale e smanettando le impostazioni audio non sono riuscito a trovare alcuna impostazione per il TA se non attiva/disattiva.
Spero qualcuno sappia rispondermi. Grazie.

Credo che la pag. 4-35 del manuale potrebbe spiegare qualcosa:

Non spiega per niente bene, ma forse il volume TA si regola direttamente nel momento "del bisogno", un po' come per regolare il volume in chiamata nei cellulari, lo fai nel mentre di una chiamata...

Prova e conferma se è così.

VOLUME AT.jpg

Ultima modifica:

Non spiega per niente bene, ma forse il volume TA si regola direttamente nel momento "del bisogno", un po' come per regolare il volume in chiamata nei cellulari, lo fai nel mentre di una chiamata...

Vedi l'allegato 19398
A pagina 51 del manuale del sistema di navigazione ci sono scarne indicazioni sulla regolazione dei volumi di telefono, impianto audio all'avvio e informazioni. Troppi manuali, e nessuno li legge... ;)
IMG_0194.PNG

Vedi l'allegato 19398
Grazie. Avevo già provato ma la regolazione è possibile solo durante il messaggio TA, ciò significa che appena parte è decisamente forte e poi lo puoi abbassare, ma non mantiene in memoria il volume impostato.

I
A pagina 51 del manuale del sistema di navigazione ci sono scarne indicazioni sulla regolazione dei volumi di telefono, impianto audio all'avvio e informazioni. Troppi manuali, e nessuno li legge... ;)
Vedi l'allegato 19402
Grazie. In realtà avevo letto entrambi i manuali, ma come ho potuto verificare il volume informazioni impostato sul display centrale non corrisponde a quello con cui vengono pronunciate le info TA di una stazione radio. Per essere più chiaro, nonostante quel volume informazioni sia impostato a 6-7, le notizie TA vengono usualmente riprodotte a 12.

I

Grazie. In realtà avevo letto entrambi i manuali, ma come ho potuto verificare il volume informazioni impostato sul display centrale non corrisponde a quello con cui vengono pronunciate le info TA di una stazione radio. Per essere più chiaro, nonostante quel volume informazioni sia impostato a 6-7, le notizie TA vengono usualmente riprodotte a 12.
di default le informazioni sul traffico (TA) sono più alte del normale su tutte le autoradio (almeno su quelle che ho avuto io) credo che sia una specie di standard, del resto TA significa Traffic Alert (Allerta Traffico).

Indietro
Alto Basso