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massimiliano2885

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salve a tutti sono nuovo del forum ma dato che dagli argomenti descritti sono sicuro che l'unica soluzione al mio problema sta qui percui vi ringrazio anticipatamente:
02/2007 ho acquistato un tucson crdi vgt dynamic full nero pagato 30500€
06/2008 averto problemi di frizione percui mi son recato alla Autoyang di Sassari dove ho acquistato l'auto (nel cui interno vi e l'assistenza hyunday officina autorizzata) e mi e stato detto che la frizione essendo parte soggetta ad usura non rientrava in garanzia e questo a 16000Km
07/2008 avendomi consegnato il tucson che prima era in esposizione mi resi conto a suo tempo e lo fatto presente al venditore che la plastica che tiene il bracciolo anteriore chiuso era lesionata e con il tempo mi si e rotto percui il bracciolo non rimane piu chiuso nel senso che basta un avvallamento e lui si so0lleva recatomi alla hyunday di sassari gruppo autoyang niente da fare mi e stato detto come capita un tucson incidentato lo recupariamo a tutt'oggi nulla
Passano i mesi e gli anni faccio i vari tagliandi regolari anche per il cambio delle pastiglie vado sempre da loro ed ogni volta li faccio èresente che sento il motore che si affoga un po in accellerazione e mi e stato detto che ora potevano farmi solo il tagliando di passare quando avevano piu tempo, ma anche io lavoro non e che posso andare sempre li a chiedere, inoltre in questi 3 anni di garanzia pur dovendo controllare ad ogni tagliando tutta l'auto compresa gli interni nulla e stato segnalato per il difetto del rivestimento del volante in pelle beige che appare in alcune parti nero, ed io non l'ho fatto presente in quanto gia demoralizzato per il bracciolo pensavo ad una risposta negativa,
Percui sono arrivato al giorno in cui mi scadeva la garanzia cioe il 28 Febbraio 2010 che era domenica il lunedi mi son recato alla hyunday di sassari (01 Marzo 2010) e mi e stato detto che non potevano far nulla perche la garanzia e scaduta allora le ho fatto prewsente che l'ultimo giorno utile era domenica e mi e stato risposto che in questo caso scade il giorno prima comunque mi hanno detto che ne avrebbero parlatro con l'ispettore cosa mai avvenuta.
06/2010 mi reco sempre alla stessa hyundai del gruppo autoyang per farle vedere che in alcuni punti esterni della carrozzeria la vernice si e gonfiata e mi e stato detto che se il foro non e passante non rientra in garanzia!!!! a questo punto chiedo a voi cosa devo fare?
E non e un caso in quanto sono possessore di una hyundai i10 che di tanto in tanto non parte e dopo innumerevoli volte che mi son recato nell'officina Hyundai mi e stato detto che la centralina non rtegistra nessun difetto percui non possono farci niente premetto che ieri sono rimasto per ben due ore sotto il sole perche la macchina non ne voleva sapere di partire (la i10 e stata acquistata nel 12/2009)
Tutto questo mi fa pensare che il loro modo di agire e una consuetudine immagginate che ne ho parlato anche con il proprietario di tutta la concessioonaria il quale mi ha detto ok si si la chiamo ma a tutt'oggi niente, vi chiedo di aiutarmi a darmi un consiglio su come devo comportarmi e se posso reclamare la sostituzione degli interni (volante in pelle) in quanto fa fede il giorno lavorativo sucessivo nel mio caso grazie
 
Se come dici l'assistenza ha fatto ostruzionismo nei tre anni di copertura della garanzia del Tucson, ora sarà davvero un'impresa farsi riconoscere eventuali interventi/sostituzioni a carico della casa madre.

Occorre insistere e cercare di scardinare questa chiusura che hanno certe persone, quando si è nel giusto bisogna far valere i propri diritti, non lasciare che perdurino con questo comportamento anche per la i10.

Quando ci si accorge che non c'è disponibilità da parte di un'assistenza ad accogliere le proprie giuste richieste, purtroppo non si ha altra via che rivolgersi ad un'altra assistenza o in alternativa direttamente alle casa madre a cui vanno riportate anche le lamentele sul trattamento ricevuto.
 
TI RINGRAZIO, ma pensa te sta gente poi ti dico dato che qui in sardegna si muore dal caldo ci si mette poco a perdere la testa e fare un gran casino, lìaltro giorno stavo x perder le staffe ladri di mxxxa pensa che ho pagato in contanti 30500 per il tucson e circa 9000 per la i10 a sti fetenti, non x la i10 vado da un avvocato non mi importa spendero qualcosa ma.... poi qui ce poco da scegliere in sardegna assistenza hyunday ce a olbia ma sai sono circa 110/120km e non di autostrada ma di ()()() curve e cmq devi andare prima a farle vedere il difetto poi fissi un appuntam,ento e quando vai devi ritornare con un altra auto percui una bella impresa perche? xche sti fetusi di mxxxa scusa x il termine ma... grazie cmq di aver ascoltato ma per i reclami sai a che devo rivolgermi intendo x reclamare alla casa madre
 
Comprendo la rabbia e di conseguenza il tuo sfogo... però cortesemente ti chiedo di contenerti nelle espressioni, grazie :)

A volte non c'è la possibilità di aggirare l'ostacolo e trovare un'assistenza alternativa, quindi non resta che adire le vie legali per cercare di far valere i propri diritti.
Per i difetti lamentati sul Tucson hai un documento (richiesta di intervento, preventivo lavori) che possa provare le richieste avanzate all'assistenza ?

Se la tua intenzione è quella di avvalerti di un avvocato, questi di certo saprà valutare l'opportunità e il modo di procedere nei confronti della conc./officina mettendone a conoscenza la HMCI.
 
Non e nella mia indole utilizzare termini del genere anche perche non servono a niente ma era un termine talmente di entita lieve utilizzato solo per capire come mi sento, purtroppo non ho alcun documento ma il tutto e avvenuto sempre davanti ad una persona che veniva con me, ma ora so che sara difficile ottenere qualcosa per il passato ma voglio solamente che mi riparino la verniciatura che e ancora in garanzia anche se loro dicono che il deve essere una ruggine passante invece a me x ora si presenta come una bolla della vernice che col tempo diventera passante tutto qua, come faccio ad obligarli a ripararmi la verniciatura? Per la i10 come faccio a costringerli a ripararmi la macchina che delle volte non si avvia? e loro dicono che se la centralina non registra il problema non possono farci nulla , ma a me il problema lo fa- tutto qua grazie x la comprensione e per avermi dedicato il tuo tempo
 
Non è affatto semplice relazionarsi con certi personaggi assolutamente indifferenti a quello che possono essere le aspettative di un cliente che si rivolge all'assistenza per ottenere ciò che gli è dovuto. Probabilmente contano anche sul fatto che l'altra assistenza ufficiale più vicina dista "solo" un centinaio di km... che posso dire... prova di nuovo a parlarne con il titolare mettendolo al corrente che è tua intenzione chiedere l'intervento della HMCI tramite un avvocato.

E' cmq comprensibile la difficoltà nel fare una diagnosi a distanza sul mancato avviamento del motore se nulla risulta dalla centralina. D'altronde anche quando si porta l'auto in officina per un difetto, questo sistematicamente nell'occasione non si manifesta :)

In bocca al lupo, ti auguro di riuscire a risolvere !
 
chiama la hyundai italia io l'ho fatto per un problema irrisorio che il conce non voleva risolvere...............be per magia dopo 3 gg dalla mia telefonata alla hyundai italia, ricevo una telefonata dal concessionario dove ho acquistato il veicolo e mi chiedono scusa che cera stato un malinteso e avrebbero risolto tutto loro
per curosita il tuo vgt che problema aveva alla frizione?? slittava??
 
massimiliano2885 ha scritto:
grazie mi di ci cosa indica HMCI? grazie

HCMI è l'acronimo di Hyundai Motor Company Italy
 
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