Ciao a tutti;
sono nuovo nel forum,come da titolo della discussione mi piacerebbe comprare una hyundai ix-20 1.4 90 cv a benzina del 2011 con 42000 km effettivi chi di voi mi può dire i pregi e i diffetti di questa macchina?Grazie Andrea
Ciao, io ho l'auto di cui parli, turbodiesesl. E' di fine dicembre 2011, per le caratteristiche vedi la mia scheda iscritto. A fine dicembre 2015 ho 39mila chilometri, sempre tagliandata, e ti premetto che non conosco le migliorie che Hyundai ha proposto nella new entry. In linea di massima mi sono trovato sia bene che meno bene nei punti che (rapidamente) ti illustro:
BENE = consumi, capienza vano bagagli, spazio passeggeri. In definitiva l'ideale per una famiglia di quattro persone.
MALE = visibilità anteriore verso i lati perché i montanti creano pericolosi angoli "bui" che solo la fortuna ha fatto si che non si traducessero in incidenti anche ad andatura bassa, bassa insonorizzazione interna (ma ne vengo da una volkswagen golf benzina...), reazioni anomale su sconnesso e in curva allegra del retrotreno, qualità materiali (degrado rapido), qualità assistenza (serietà e coerenza).
Ad ogni modo io la consiglierei ugualmente. Dopo i ventimila chilometri il motore si sveglia, prima molto legato.. pensavo fosse un problema di centralina. Ha avuto vari richiami dovuti alla prima versione (candelette preaccensione, ammortizzatori posteriori), ma ora i problemi legati ai richiami sono tutti spariti ed è rimasto solo il retrotreno instabile ma comunque più che accettabile in una guida turistica familiare, te lo assicuro!
Io sarei anche disposto a venderla ma devo vedere cosa mi offrono, perché la mia auto è super accessoriata e mi ci trovo tutto sommato bene. Ho da fare lamentele alla casa e all'officina, ma su questo mi muoverò con denunce anche (se renitenti a darmi ascolto) tramite un mio avvocato e anche tramite il forum di quattroruote, servizio critiche cartaceo sulla rivista omonima. Spero comunque che tali problemi vengano analizzati attentamente per le vie amichevoli e risolti quanto prima, per non agire in modo sinceramente non desiderato.
Se sei interessato tieni contatti sulla mia email o anche qui nel forum. Ciao. Giorgio