• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

a quanti km/anno conviene montare delle 4season ??

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
alla fine ho montato queste 110 euro montate l'una...
upload_2019-3-27_22-6-25.png
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Questi sembrano ottimi come estivi.. Qlcn li ha provati? Vedi l'allegato 31616

Io sulla i30 ho le Continental Premiumcontact 5 di primo equipaggiamento e l'unico aspetto favorevole è il basso consumo, per il resto consumo del battistrada ultrarapido, considerato che, alternandole con il treno invernale, dopo 24.000 km sono già a meno di 2 mm con le ovvie conseguenze sul bagnato ove già da nuove non erano brillanti...
Purtroppo è la terza auto con le Continental di primo equipaggiamento e non mi hanno mai entusiasmato.
Io nelle Dunlop Sportresponse ho invece trovato sempre un ottimo compromesso su asciutto e bagnato sacrificando solo un po' i consumi e il portafoglio, ma potendo percorrere molti più chilometri e in totale sicurezza (idem per le Winterresponse invernali)
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Salve, premesso che è solo mia opinone io ho montato delle Michelin Crossclimate plus sulla ix20 e
fatti 15000Km mi sono trovato finora bene.
Dipende molto dall' utilizzo che se ne fa comunque abito in citta e per un suo familiare senza cercare estremi sono soddisfatto sia sul bagnato, nevischio (non ho detto neve), strada giacciata ed in estate.
Insomma ti permette di andare un giorno in montagna a sciare e l'estate al mare .
Mi sembra che dichiarino circa 40000Km di durata .
Poi prima di prenderle avevo visto alcuni test "indipendenti " su internet e comparativi e risultavano essere in buona posizione.
Prezzo piu' alto di un penumatico Michelin "estivo" della stessa fascia.
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Le CrossClimate sarebbero state una delle opzioni, ma per questa volta ho preferito comprare delle estive valide sul bagnato, anche perché le Michelen me le avevano proposte ad un prezzo assurdo, avendo i cerchi di 17......
 
Alto Basso