• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembrava che ci fossero alcune spese extra... ma cmq ci stanno.
Io ho due auto, adesso dovrò spostare targa 1 e targa 2 quando dovrò usare una o l'altra... l'altro no, posso configurarla la prima volta e poi stop...
Ma in fondo va bene lo stesso.
Alla fine entrambi sono buoni... rimangono un'alternativa valida in caso di disdetta.
Se unipolmove farà la matta... passeremo a mooneygo ;)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Le alternative mi sa che nei prossimi tempi saranno ancora di più, vista la liberalizzazione del mercato. Me lo auguro, di solito la concorrenza porta a vantaggi per i consumatori, come succede, ad esempio, per le tariffe dei telefoni cellulari (in Italia abbiamo le tariffe migliori che ci sono in Europa come rapporto prezzo/offerta).
Sempre che non si tratti dei commerciali di Telepass...... :D:D:D
 

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015
Tra l'altro adesso disdici a costo zero, tra un anno sei soggetto a penale
Sei sicuro? A me sembra che la penale , in caso di recesso non per modifica unilaterale, sia dovuta solo se non restituisci l'apparato entro 20 giorni
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Adesso il termine per restituire il dispositivo è stato portato a sei mesi (25 e rotti euro). Se si recede indicando che il motivo è la proposta di modifica del contratto unilaterale non c'è nessuna penale e secondo la legge in questi casi non ci deve essere mai penale.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ho restituito il dispositivo, inutile dire che ne avevano una scatola piena. visto che dopo di me non c'era nessuno, ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....

credo che si possa dire solo no comment!!!

Sei sicuro? A me sembra che la penale , in caso di recesso non per modifica unilaterale, sia dovuta solo se non restituisci l'apparato entro 20 giorni

Se il contratto che a suo tempo è stato firmato prevedeva una penale per il recesso, in caso disdetta non per modifica unilaterale, ti viene addebitata nell'ultima fattura.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ho restituito il dispositivo, inutile dire che ne avevano una scatola piena. visto che dopo di me non c'era nessuno, ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....
Ma questo responsabile di area dove vive???? Sulla luna?????? :D:D:D
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Dal primo luglio 2024 il canone mensile del telepass passa da 1,83 a 3,90 €/mese....
Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche nel mio caso passa da 1,83 a 3,90.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...
Probabilmente è un errore di battitura, da ogni parte si legge 3.90€.
Comunque da dati semi-ufficiali sembra che online arrivino a UnipolMove circa 6000 richieste al giorno, da qui i tempi di spedizione che si sono allungati.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...
3,90 confermo, così è scritto nella mail
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ciao non so se sia un errore di battitura (che tra l'altro non modifica molto la sostanza dei fatti...) ma nel mio caso il passaggio è a 3,09 euro non 3,90...


Testo della mail inviatami da telepass:

Caro Cliente,
ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family oggetto della presente comunicazione.


LA PROPOSTA DI MODIFICA

A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta.


Può essere che a contratti diversi corrispondono prezzi diversi.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
ho scambiato due parole con l'addetta, e mi ha detto che è stata contattata dal responsabile di area, che non si capacitava di tutte queste disdette....
.... forse non lo avevano avvisato degli aumenti :)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Testo della mail inviatami da telepass:

Caro Cliente,
ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family oggetto della presente comunicazione.


LA PROPOSTA DI MODIFICA


A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta.


Può essere che a contratti diversi corrispondono prezzi diversi.
Curioso notare come scrivano "intendiamo", come a dare spazio a possibili ripensamenti. Solitamente le modifiche unilaterali hanno un tono imperativo.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Hai presente la storia del bastone e della carota???? :D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'importo mensile imponibile passa da Euro 1,5 a 3,19 = aumento del 112,7 %
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ho appena chiamato il servizio clienti per la disdetta, mi hanno proposto un anno solo pedaggi, e zero spese per tutti e due i dispositivi che posseggo. Poi l'anno prossimo richiamo prima che scadano i 12 mesi e mi rifaranno la proposta a zero spese. Ho accettato....:cool:
....inoltre nell'arco di quest'anno posso disdire anche prima senza penali...
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Questo è il messaggio di posta elettronica:
Buongiorno Antonio,


come da telefonata intercorsa, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 12 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al sul tuo contratto n.


----------

.





La promozione verrà applicata ed avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile. Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Sei sicuro? A me sembra che la penale , in caso di recesso non per modifica unilaterale, sia dovuta solo se non restituisci l'apparato entro 20 giorni
la finestra e' stata portata a 6 mesi, per telepass, per queste disdette :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Telepass con viacard aumento da 1,83 a 3,05 eurini
 

miki80

Utente noto
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
313
Punteggio reazioni
278
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ho appena chiamato il servizio clienti per la disdetta, mi hanno proposto un anno solo pedaggi, e zero spese per tutti e due i dispositivi che posseggo. Poi l'anno prossimo richiamo prima che scadano i 12 mesi e mi rifaranno la proposta a zero spese. Ho accettato....:cool:
Questa cosa non l'ho mai sopportata.
 
Alto Basso