• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Blocco cambio i20

francescoHatei20

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 ibrida
Anno
2021
Buona sera, in bel giorno le marce della mia i20 di 3 anni e 44000 km hanno deciso di non entrare più. Dopo 10 minuti di tentativi senza forzare il cambio (pedale frizione senza intoppi) metto la prima e riesco di seconda ad arrivare presso un officina consigliata. Mi dicono che la macchina non ha nulla di meccanico e che devo rivolgermi a Hyundai. Purtroppo non c'è nessun meccanico autorizzato dove lavoro e la mando con il carro attrezzi dove l'ho comprata Fiori auto Roma maglianella. Mi dicono che la centralina é in garanzia, ma una volta sostituita il difetto rimane. Mi prospettano come ipotesi peggiore quella della sostituzione del cambio che é fuori garanzia xché il primo tagliando nn l'ho fatto da un centro Hyundai. Si parla di circa 6000€ di spesa ipotetica perché solo lunedì faranno questo check e sarò anche libero di far riparare la macchina in un'altra officina. La mia idea sarebbe quella di riparare l'auto da loro previo uno sconto sulla prossima vettura assolutamente No Hyundai, dato che ho acquistato con la formula 4 anni e maxi rata. Suggerimenti?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.131
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Un attimo, riepiloghiamo prima di gettare la spugna:

- 2021 acquisto
- 2022 primo tagliando dei 15.000
- 2023 secondo tagliando a Km 30.000 ? Fatto da chi ?
- 2024 problema a 44.000 km, un attimo prima di fare il terzo tagliando, che obbligatoriamente avresti dovuto fare in Hyundai per mantenere la garanzia dei 5 anni.

E' una ricostruzione corretta?
Possiedi le fatture dei tagliandi eseguiti?
Su queste fatture ci sono i codici dei ricambi/filtri sostituiti?

Poi non capisco: se l'auto non é più in garanzia, perché ti hanno sostituito la centralina in garanzia??

Non mi convince sta storia che non sei coperto da garanzia per il cambio.
Prima di intervenire su una riparazione da 6.000 Euro pretenderei almeno una visita di un ispettore Hyundai per fare chiarezza sulla vicenda.

Fondamentale é la documentazione in tuo possesso dei tagliandi fatti (che spero tu abbia)
 
Alto Basso