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CENTRALINA PER NUOVA I20 (2015)

Xant

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i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve ragazzi. Devo ancora "prelevare" la mia i20 1.1 style con tettuccio che già cerco il modo di tirarla un po su... Allora: io non ne capisco, ma se dovessi mettere una centralina cosa succede alla garanzia? E alle prestazioni? Mi sono imbattuto in questa, spero di non andare contro qualche regola del Forum:

http://www.drakebox.it/centralina-a...-11-crdi-75-cv-180-nm-drakebox-monza-673.html


Si parla di miracoli vari, tipo moltiplicazioni dei newtonmetri e cavalli vari, a fronte di minori consumi: ma come è possibile? Dato il costo, ci starei facendo un pensierino...

Se qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo, si faccia vivo!
 

kevin21

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Senza rischiare la garanzia se ti prendevi già il 1400? o_O
E poi da 75 a 120 e passa cavalli mi vien da ridere
 

Xant

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Grazie mistermax. Tu poi l'hai fatta?
 

Xant

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i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Kevin, non avevo visto il tuo simpatico messaggio...:eek:
Ho provato il 1.1 e andava bene quanto la mia precedente 1.9 del 2002...non ci crederai, mi sarò sbagliato, ma è proprio così...
La scelta eventuale della centralina deriva dalla febbre per l'arrivo della mia prossima bomba, sono troppo impaziente lo so...
E poi 120 euro...si possono pure rischiare, no? Io non voglio rischiare con motore e garanzia...quindi...forse lascio perdere
 

kevin21

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Simpatico perchè ti è piaciuto o simpatico @[Ironic Mode ON]? :p
Io non ho messo in dubbio lascelta del 1100 e le tue impressioni di guida sul motore, ho solo chiesto perchè se hai bisogno di cavalleria non hai preso direttamente il 1400.
Domanda lecita mi pare..
 
Ultima modifica:

lucam79

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New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
ma io sono contrario a queste centraline aggiuntive, conviene fare una rimappatura dopo la scadenza della garanzia.
 

kevin21

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Indubbio
Una rimappatura fatta bene (rullando e modificando man mano la mappa, non sul ciglio di una strada) è la cosa migliore
 

lucam79

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New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
era scontato fatta sui rulli
 

Xant

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Simpatico perchè ti è piaciuto o simpatico @[Ironic Mode ON]? :p
Io non ho messo in dubbio lascelta del 1100 e le tue impressioni di guida sul motore, ho solo chiesto perchè se hai bisogno di cavalleria non hai preso direttamente il 1400.
Domanda lecita mi pare..
Certo Kevin, chiedere è sempre lecito. Secondo me il 1.1 ha dalla sua una maggiore "freschezza" di progetto: il downsizing mi fa pensare a questo motore come più moderno, in un certo qual modo...il 1.4 ha dalla sua la giusta quantità di cavalli ma forse anche un progetto meno moderno e una cilindrata maggiore...è una mia impressione...ma hai perfettamente ragione: il problema vero è che non ho potuto provarlo, in conce c'erano solo 1.1 e 1.2 benza...spero di non aver fatto una scelta affrettata...
Comunque tu e lucam avete proprio ragione: di centraline non se ne parla, se non arrivati a garanzia scaduta.
Grazie per il vs interesse, siete stati utili
 

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i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Rimappatura in assoluto.
Io fatta con un grande esperto su strada con varie prove per la mia ex Grande Punto e avevo preso 18CV (installando anche filtro sportivo)

Sarebbe carino conoscere i margini delle varie motorizzazioni della nostra i20 per capire se ne valga la pena tra consumi già bassi e spinta.
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo Kevin, chiedere è sempre lecito. Secondo me il 1.1 ha dalla sua una maggiore "freschezza" di progetto: il downsizing mi fa pensare a questo motore come più moderno, in un certo qual modo...il 1.4 ha dalla sua la giusta quantità di cavalli ma forse anche un progetto meno moderno e una cilindrata maggiore...è una mia impressione...ma hai perfettamente ragione: il problema vero è che non ho potuto provarlo, in conce c'erano solo 1.1 e 1.2 benza...spero di non aver fatto una scelta affrettata...
Comunque tu e lucam avete proprio ragione: di centraline non se ne parla, se non arrivati a garanzia scaduta.
Grazie per il vs interesse, siete stati utili

Il 1.1 tre cilindri altro non è che il 1.5 (tre cilindri.... :D) della MIA Getz in versione ridotta. Con testata bialbero invece che monoalbero. Non proprio freschissimo, direi. Visto anche che lo monta la Picanto di mia cognata del 2008. La Picanto, del 2008, non mia cognata....
 

Xant

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Il 1.1 tre cilindri altro non è che il 1.5 (tre cilindri.... :D) della MIA Getz in versione ridotta. Con testata bialbero invece che monoalbero. Non proprio freschissimo, direi. Visto anche che lo monta la Picanto di mia cognata del 2008. La Picanto, del 2008, non mia cognata....
Vabbè...ma è un po aggiornato...il motore della Picanto...non mi permetterei mai...
Infatti ora lo stesso motore, senza gli aggiornamenti 2014, lo monta la Kia Rio e il modello precedente della i20, che hanno altre prestazioni. Ma si tratta di limature, leggeri aggiornamenti...Ho letto che il coperchio della testata nella i20 e in plastica...Visto che qualcuno di voi ha a che fare per lavoro con questo materiale: è un materiale ignifugo? Può reggere a temperature di qualche centinaio di gradi? A me è venuto da pensare: vuoi vedere che in ragione di un risparmio di carburante do 0,2 km/l, sentirò puzza di plastica bruciata ogni volta che accendo il motore?!?!
 

kevin21

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Rimappatura in assoluto.
Io fatta con un grande esperto su strada con varie prove per la mia ex Grande Punto e avevo preso 18CV (installando anche filtro sportivo)
Scusa ma come sai che avevi preso 18CV? Da quel che dici la mappa l'avevi fatta su strada, quindi no rullata (ahi ahi ahi citando una pubblicità di tanti anni fa). Ti sei fidato di quello che ti aveva detto? Mmh. Pessima scelta
Vabbè...ma è un po aggiornato...il motore della Picanto...non mi permetterei mai...
Infatti ora lo stesso motore, senza gli aggiornamenti 2014, lo monta la Kia Rio e il modello precedente della i20, che hanno altre prestazioni. Ma si tratta di limature, leggeri aggiornamenti...Ho letto che il coperchio della testata nella i20 e in plastica...Visto che qualcuno di voi ha a che fare per lavoro con questo materiale: è un materiale ignifugo? Può reggere a temperature di qualche centinaio di gradi? A me è venuto da pensare: vuoi vedere che in ragione di un risparmio di carburante do 0,2 km/l, sentirò puzza di plastica bruciata ogni volta che accendo il motore?!?!
Non sentirai nessuna puzza, molti motori odierni hanno parti in plastica (ad esempio i collettori)
 

Newuser-i20

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Scusa ma come sai che avevi preso 18CV? Da quel che dici la mappa l'avevi fatta su strada, quindi no rullata (ahi ahi ahi citando una pubblicità di tanti anni fa). Ti sei fidato di quello che ti aveva detto? Mmh. Pessima scelta
Non sentirai nessuna puzza, molti motori odierni hanno parti in plastica (ad esempio i collettori)
No. Ha attaccato il dispositivo che mi faceva vedere le differenze, mentre andavamo. E ti posso garantire che dopo 18 cv si sentivano eccome.
http://www.autoriparazionigussoni.it/1/chi_siamo_1047150.html
 

kevin21

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i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ma non è questione di credere o non credere. Era un dato di fatto la macchina spingeva molto di più su tutte le marce e a qualsiasi giro, vedevo appena appena più di fumo, consumava meno, ed è aumentata la velocità massima. Chiedilo a quelli che lasciavo ai semafori :)
Pagato 250 con cd della mappa originale
 

kevin21

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Non hai risposto alla mia domanda
 

Newuser-i20

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Quello che si fa sui rulli, lo faceva in strada. Anche perchè i Professionisti che dici tu ti fanno vedere passo per passo il loro lavoro scoprendo anche i trucchi del mestiere? non penso
 
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