• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi e gomme I10

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
L'inverno si avvicina ed io comincio a pensare a un treno di gomme invernali, ma i cerchi che voi sappiate sono uguali alla Atos o qualche altro modello di auto? Grazie e buona I10 a tutti
 

pablo_r

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
ciaoo,
il cerchio è diverso (atos 13"- i10 14")
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Sul libretto c'è scritto 155/70 R13 o 165/60 R14 il mio problema non è il raggio della ruota ma il posizionamento dei fori per il montaggio della ruota .
Grazie
 

Axiom69

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Anch'io ho fatto un pensierino alle termiche e mi interesserebbe trovare quattro cerchi a buon prezzo...
grazie in anticipo per le informazioni.
Ciao!!!
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Signori siamo messi male mi sono informato bene e i cerchi sono specifici per ogni modello I10 I20 ecc. per adesso non si trovano non originali, quelli della casa 130 euro a cerchio, non molto economico visto il costo della vettura. Se qualcuno ha notizie buone si faccia sentire. Buona i10 a tutti ma cattivi cerchioni Saluti
 

Axiom69

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
ho girato un po' di siti: ho trovato sia i 13" che i 14" in aftermarket;
mi permetto di citarne uno per esempio:http://www.gomme.it/cerchi_in_lamiera/hyundai/art-012594
Le misure specifiche dei nostri cerchi dovrebbero essere compatibili con quelle di Atos (pcd 4x100, et 35, 5.5Jx14) e quindi reperibili anche usati.
ciao!!!
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Io ho parlato con il concessionario mi ha detto che i cerchi atos non sono uguali devo verificare non vorrei che i concessionari avessero interessi a venderli nuovi o non originali. saluti
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Bene ho contattato un gommista ed ha controllato su un manuale ufficiale di compattibilità cerchi I10 e risultato le Atos vanno bene ma anche i cerchi delle Toyota, Vi consiglio di informarvi perchè i concessionari e le officine autorizzate non forniscono risposte esaurienti parlano solo di cerchi originali o non originali sparando prezzi altissimi senza senso, non buttate i soldini chiedete a un gommista di fiducia con libretto auto alla mano lui vi saprà consigliare. buona I10 a tutti
PS:7500 km fatti tutto ok.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
pedro ha scritto:
Signori siamo messi male mi sono informato bene e i cerchi sono specifici per ogni modello I10 I20 ecc. per adesso non si trovano non originali, quelli della casa 130 euro a cerchio, non molto economico visto il costo della vettura. Se qualcuno ha notizie buone si faccia sentire. Buona i10 a tutti ma cattivi cerchioni Saluti

Con meno di quanto ti hanno chiesto per i cerchi della casa, presumo in lamiera, ti compri quattro cerchi in lega, ci monti le gomme 'normali' e su quelli che hai quelle invernali.
Come ho fatto io, anzi come faro' gli invernali dovrebbero arrivare oggi.
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Grazie del suggerimento Sergio ma io quei soldi non li voglio spendere. Oggi comunico notizie certe, sono stato dal demolitore e vi confermo al 100% che i cerchi atos non montano sulla I10 non combaciano i fori, questo signore che ritengo esperto ha cominciato a fare prove con cerchi di vario tipo e con quelli della kia penso la picanto ho visto solo il cerchio con scritto sopra KIA erano perfetti ne aveva solo 3 ma ha assicurato che il quarto lo trova senza problemi. Conseguenza se cercate andate dritto su kia penso picanto verificherò e troverete il modello corretto. Saluti a tutti e buona I10
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ciao
credo possa essere la picanto! è la cugina della i10...hanno lo stesso pianale e stesso motore(credo)...lessi questa notizia quando ero ancora alla scelta dell'auto :wink:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
pedro ha scritto:
Grazie del suggerimento Sergio ma io quei soldi non li voglio spendere. Oggi comunico notizie certe, sono stato dal demolitore e vi confermo al 100% che i cerchi atos non montano sulla I10 non combaciano i fori, questo signore che ritengo esperto ha cominciato a fare prove con cerchi di vario tipo e con quelli della kia penso la picanto ho visto solo il cerchio con scritto sopra KIA erano perfetti ne aveva solo 3 ma ha assicurato che il quarto lo trova senza problemi. Conseguenza se cercate andate dritto su kia penso picanto verificherò e troverete il modello corretto. Saluti a tutti e buona I10

Questa e' senz'altro un'alternativa piu' economica :lol:
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Con sorpresa questa mattina ho ritirato i cerchi che non erano più con la scritta kia, secondo me ne ha recuperati altri tutti uguali e indovinate un po' sono della suzuki Wagon R perciò piano piano si amplia il parco auto con cerchi compattibili. Li ho portati dal gommista che adesso provvede al montaggio delle gomme termiche. Con 60 euri 4 cerchi non male vero?
Vedo che giorgia continua ad essere molto attiva sul forum come va la tua I10 che pare essere uguale alla mia GPL nera vero?
Saluti a tutti.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
benone grazie! :)
la mia panterona (come l'hanno ribattezzata i miei amici) va alla grande! e ha fatto cambiare idea a molti!!!
la mia è anche gpl nera, versione active!!!
dovrei lavarla ma è tempo brutto...oggi si sta luridella :)
io non ho bisogno dei cerchi termici...qui l'inverno è solo umido...vista la presenza del mare! ma vorrei prendere le catene più in là per andarci in montagna!
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Beata te , domenica scorsa la neve cadeva a fiocchi grossi grossi e alla sera sono scappato in tutta fretta dalla mia casetta in montagna perchè era tutto bianco, le strade cominciavano ad essere critiche e non ero ancora equipaggiato per affrontare queste condizioni. Li era anche umido ma molto freddo. La mia pantera è uguale alla tua e in fatto di lavaggio carrozzeria sta più luridella della tua non l' ho mai lavata, l'unico lavaggio lo subisce quando piove dovrò prima o poi provvedere. Ciao a tutti e buona I10
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Allora anche se l'inverno è quasi finito parliamo ancora di cerchi e gomme, cosi abbiamo più tempo per cercare. Sono andato su di un sito che effettua la vendita di cerchi e gomme e ho spulciato modello per modello verificando quelle che avevano lo stesso codice (stesso codice = stesso cerchione = va bene per tutte queste auto) comunque non mi prendo la responsabilità se non dovesse essere così, questo è l'elenco:
CITROEN C1 - D1601 CERCHI IN LAMIERA 14 POLLICI
HONDA CIVIC COUPE' - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
HONDA CRX - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
HYUNDAI GETZ - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
HYUNDAI ACCENT - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
HYUNDAI i 10 - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
KIA PICANTO - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
KIA RIO II - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
OPEL AGILA - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
PEUGEOT 107 - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
PEUGEOT 1007 - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
SUZUKI IGNIS - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
TOYOTA AYGO - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
TOYOTA YARIS/YARIS VERSO - D1601 CERCHIO IN LAMIERA 14 POLLICI
dove D1601 è il codice dell'azienda. Se qualcuno avesse la possibilità di verificare materialmente farebbe una grande cosa. Ciao
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Bene sono contento di queste info molto dettagliate, anche se sono già provvisto servirà sicuramente a molti che la neve la vedono più volte l' anno. visto che l'inverno è finito in questi giorni ho effettuato la sostituzione ruote rimettendo le sue originali e ho effettuato il primo lavaggio carrozzeria riportandola al suo splendore originale, ormai siamo a 13000 Km. Saluti a tutti
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
pedro ha scritto:
Bene sono contento di queste info molto dettagliate, anche se sono già provvisto servirà sicuramente a molti che la neve la vedono più volte l' anno. visto che l'inverno è finito in questi giorni ho effettuato la sostituzione ruote rimettendo le sue originali e ho effettuato il primo lavaggio carrozzeria riportandola al suo splendore originale, ormai siamo a 13000 Km. Saluti a tutti

Ho preso infatti i cerchi della Honda per il montaggio delle estive, ma hanno un inconveniente: il foro centrale di centraggio è 2 mm più grande, che può comportare difficoltà nel montaggio. Mi ha stupito il gommista che affermava che la ruota non sarebbe stata centrata e produrrà vibrazioni.
Ma la ruota non è fissata dai 4 dadi conici 4 x 100 ? come può scentrarsi?
Ciao
allocco
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
ma qualcuno sa se la hyundai lascia l omologazione dei cerchi da 15 x la i10?e se si con che misura di pneumatico?come si puo fare?
 

Songnapulitane

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Le uniche omologate sono quelle "scritte" sul libretto di circolazione.

Se vuoi mettere altre gomme devi omologarle a tue spese alla motorizzazione... e non è semplice !
 
Alto Basso