• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cicalino fari accesi sempre attivo a portiera aperta

Zamodany

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime 2005
Buongiorno a tutti
Dopo aver lavato l'auto mi è successa questa cosa strana
Praticamente anche se ho i fari spenti quando apro la portiera lato guida il cicalino che avvisa che i fari sono accesi continua a suonare
Ho provato anche a staccare il doppio fusibile all'interno dell'auto che riguarda sia la luce interna dell'abitacolo che l'orologio è anche la radio ma appena lo reinserisco il cicalino riprende a suonare a portiera aperta
Cosa potrebbe essere successo e soprattutto è possibile disattivare solo il cicalino?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
provato a toccare il tasto che lo attiva... ?? dovrebbe trovarsi sulla portiera.... magari con l'acqua si e' inceppato ...

poi procedi a muovere tutto quello che e' connesso alle luci ... per seconda cosa.. muovi la ghiera di accensione fari che si trova sulla leva vicino al volante...
 

itavrm

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Atos 1999
buongiorno, stesso problema su vecchia Atos da oggi. avvisatore attivo ad apertura portiera anche con tutte le luci spente. avete consigli per risolvere e magari evitare scarica batteria senza saperlo?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il problema sembra essere non sull'interruttore della portiera.
Per vedere se funziona basta premerlo e se vedete che le luci si spengono e se si sta zitto il cicalino l'interruttore funziona, il problema sembra essere invece su un'altra zona della circuiteria.
O è sul lato interruttore luci (il comando di accensione) o su un filo che si è staccato e non vede la massa.
Bisogna andare ad indagare con lo schema (e con il manuale di officina alla mano).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti
Dopo aver lavato l'auto mi è successa questa cosa strana
Praticamente anche se ho i fari spenti quando apro la portiera lato guida il cicalino che avvisa che i fari sono accesi continua a suonare
Ho provato anche a staccare il doppio fusibile all'interno dell'auto che riguarda sia la luce interna dell'abitacolo che l'orologio è anche la radio ma appena lo reinserisco il cicalino riprende a suonare a portiera aperta
Cosa potrebbe essere successo e soprattutto è possibile disattivare solo il cicalino?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
chissà come è andata a finire:rolleyes:
 

maxxx

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
prime
Ciao a tutti. Anche a me è capitata la stessa cosa. Il cicalino suona a luci spente e portiera aperta perchè c'è l'interruttore del retronebbia acceso. (si trova sul cruscotto a destra di quello delle 4 frecce ).
 
Alto Basso