gig
Utente bannato
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- Hyundai i10 1.1 style
Salve a tutti gli amici del forum, come saprete posseggo una i10 che adoro in ogni suo particolare, ma sin dall' acquisto ho sempre avvertito in lei una mancanza davvero lacunosa, dato che si tratta di un accessorio che alla Hyundai non sarebbe costato nulla mettere e che avevo già nella Ka, quindi avevo (seppur poco dato che il suo baule non si aprì più da poco dopo l' acquisto) imparato ad apprezzarlo; si tratta della cappelliera con i laccetti per alzarla automaticamente all' apertura del portellone. Non è tanto la mancanza di voglia nell' alzarla a mano (non ci vuole nulla), ma la sua instabilità, dato che dopo un pò, senza i laccetti, inevitabilmente cade sulle mani quando si carica il baule, ed è una cosa che odiavo. Quindi mi sono messo di buona lena e ho deciso di rimediare a questa lacuna. Come materiale ho adoperato:
1 trapano,
2 laccetti,
30 minuti scarsi.
Ho iniziato per prima cosa staccando la cappelliera dalla sua sede. Dopo, ho praticato due fori (e vi avviso che non è stato facile: con un trapano nuovo di zecca con il quale avevo fatto solo un buco in casa, con la stessa punta non sono riuscito a forarla, dato che si è letteralmente spezzata; ne ho poi utilizzata una più grossa) all' interno della suddetta, ho ripetuto l' operazione all' esterno, forando la moquette che la riveste sopra. Una volta fatto ciò, ho fatto passare per i suddetti fori un laccetto per uno, che ho poi legato sotto e fatto passare per i pistoncini del baule. In questo modo, legando le due estremità, i laccetti sono fissi. Ho riagganciato la cappelliera nella sua sede e le ho dato una stretta finale. Ho poi chiuso il portellone e, alla sua riapertura, ho finalmente potuto godere di un rialzamento automatico della cappelliera, che, per mia scelta, non si alza completamente ma solo per 3/4, facendo sì che, alla chiusura del portellone, sia più agevole la sua discesa. Unico appunto, bisogna fare attenzione alla chiusura del portellone perchè di rischia di far fuoriuscire i laccetti e chiuderli per un pezzo piccolissimo in mezzo al portellone, ma basta metterli più in dentro per far sì che ciò non avvenga. Personalmente ho preferito forare la cappelliera verso i suoi angoli in modo tale che i laccetti non siano molto visibili. Finalmente posso disporre di un rialzamento automatico della cappelliera, anche se avrei gradito dei fori e dei laccetti "made in Hyundai", ma va bene anche così (si spera che per la prossima serie (di cui probabilmente sarò acquirente!) sia Hyundai stessa a forare la cappelliera, o almeno che mantenga la stessa (in tal caso la staccherei della mia e la metterei nella prossima!)...).
Per chi desiderasse cimentarsi nell' impresa (credo molti dei proprietari delle i10 dato che è un difetto che non pochi lamentano) allego qualche foto esplicativa nei commenti che seguiranno (spero che me le farà mettere, altrimenti creerò un album apposito che linkerò appena possibile)...
Un saluto a tutti
1 trapano,
2 laccetti,
30 minuti scarsi.
Ho iniziato per prima cosa staccando la cappelliera dalla sua sede. Dopo, ho praticato due fori (e vi avviso che non è stato facile: con un trapano nuovo di zecca con il quale avevo fatto solo un buco in casa, con la stessa punta non sono riuscito a forarla, dato che si è letteralmente spezzata; ne ho poi utilizzata una più grossa) all' interno della suddetta, ho ripetuto l' operazione all' esterno, forando la moquette che la riveste sopra. Una volta fatto ciò, ho fatto passare per i suddetti fori un laccetto per uno, che ho poi legato sotto e fatto passare per i pistoncini del baule. In questo modo, legando le due estremità, i laccetti sono fissi. Ho riagganciato la cappelliera nella sua sede e le ho dato una stretta finale. Ho poi chiuso il portellone e, alla sua riapertura, ho finalmente potuto godere di un rialzamento automatico della cappelliera, che, per mia scelta, non si alza completamente ma solo per 3/4, facendo sì che, alla chiusura del portellone, sia più agevole la sua discesa. Unico appunto, bisogna fare attenzione alla chiusura del portellone perchè di rischia di far fuoriuscire i laccetti e chiuderli per un pezzo piccolissimo in mezzo al portellone, ma basta metterli più in dentro per far sì che ciò non avvenga. Personalmente ho preferito forare la cappelliera verso i suoi angoli in modo tale che i laccetti non siano molto visibili. Finalmente posso disporre di un rialzamento automatico della cappelliera, anche se avrei gradito dei fori e dei laccetti "made in Hyundai", ma va bene anche così (si spera che per la prossima serie (di cui probabilmente sarò acquirente!) sia Hyundai stessa a forare la cappelliera, o almeno che mantenga la stessa (in tal caso la staccherei della mia e la metterei nella prossima!)...).
Per chi desiderasse cimentarsi nell' impresa (credo molti dei proprietari delle i10 dato che è un difetto che non pochi lamentano) allego qualche foto esplicativa nei commenti che seguiranno (spero che me le farà mettere, altrimenti creerò un album apposito che linkerò appena possibile)...
Un saluto a tutti