La carta di circolazione e' stata aggiornata? Ovvero, la macchina e' stata immatricolata come benzina e POI convertita in GPL? Questo potrebbe essere forse un caso un po' particolare, ma in ogni caso non pone troppi problemi, in quanto l'installatoer deve rilasciare tutta la documentazione e la garanzia non decade.
Diverso invece invece se la macchina e' stata trasformata in GPL prima della immatricolazione, ovvero se e' uscita dalla fabbrica come benzina, trasformata GPL, e solo poi immatricolata. Questo e' il caso di molti (tutti?) i produttori, che predispongono la macchina perche' sia GPL (sedi delle valvole rinforzate, spazio per il bocchettone GPL, ecc), ma che poi cmq si affidano al''esterno per l'installazione ed il collaudo dell'impianto (BRC o altri).
Per esempio sulla mia vecchia Ford Fiesta era cosi': Ford ha predisposto la macchina, BRC ha installato l'impianto, e la macchina e' stata venduta gia' collaudata col GPL, quindi la carta di circolazione iniziale riportava gia' tutti i dati corretti. Questo permette, tra l'altro, il risparmio del bollo per qualche anno in alcune regioni di Italia (Puglia nel mio caso, all'epoca).
Nessun problema di garanzia anche in questo caso, in quanto e' la stessa casa madre a vendere l'auto modificata.