• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Informazioni su SVM (Surround View Monitor, telecamera a 360 gradi)

Laky1976

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230cv At 2wd
Buongiorno, siccome ho comprato il modello EXELLENCE (1.6 HEV 2WD AT) e non redo di avere il sistema SVM in quanto non ho preso nessun pacchetto (Lounge/Premium/Deluxe), cosà vedrò solo la telecamera posteriore ed anteriore con le linee colorate oppure anche una simulazione dell'auto dall'alto? Grazie.
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Solo la telecamera posteriore e la segnalazione dei sensori con i colori verde/giallo/rosso sulla parte destra del display
 

Laky1976

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230cv At 2wd
Grazie mille! Purtroppo sulla mia precedente auto avevo le camere 360 ed ora dovrò abituarmi. Le linee della telecamera posteriore sono di facile comprensione? Grazie.
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Per la mia esperienza direi che sono decisamente utili. Considera che sono passato da una Fiesta alla Tucson, quindi la mole è un tantino differente. E per ora nelle manovre non ho avuto nessuna difficoltà in retromarcia. Ovviamente non sono andato a cercare cose particolarmente complicate, la macchina nuova ce l'ho da nemmeno 10 giorni...
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, come scritto in altri post, per me l’optional delle telecamere a 360 erano imprescindibili causa box e sono ultra soddisfatto di averle scelte. Quelle che ritengo più utili sono quelle dell’angolo cieco posteriore, che mi sono di grandissimo aiuto per vedere la “luce” che ho lateralmente, soprattutto dal lato destro. Tieni conto che io mi devo infilare qui, a specchietti chiusi e la porta è larga come lo spazio tra muro di sinistra e colonna di destra nella foto (vedi allegato)…
Quelle standard non mi avrebbero aiutato molto, ma in condizioni “normali” sono comunque utili. Le linee posteriori sono chiare, mentre anteriori non ci sono e quindi ti devi affidare comunque alla grafica del sensore.
 

Allegati

  • 2685D8C0-B15F-41C1-AE86-AE4A2AEA7040.jpeg
    2685D8C0-B15F-41C1-AE86-AE4A2AEA7040.jpeg
    214,7 KB · Visite: 87

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.056
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao, come scritto in altri post, per me l’optional delle telecamere a 360 erano imprescindibili causa box e sono ultra soddisfatto di averle scelte. Quelle che ritengo più utili sono quelle dell’angolo cieco posteriore, che mi sono di grandissimo aiuto per vedere la “luce” che ho lateralmente, soprattutto dal lato destro. Tieni conto che io mi devo infilare qui, a specchietti chiusi e la porta è larga come lo spazio tra muro di sinistra e colonna di destra nella foto (vedi allegato)…
Quelle standard non mi avrebbero aiutato molto, ma in condizioni “normali” sono comunque utili. Le linee posteriori sono chiare, mentre anteriori non ci sono e quindi ti devi affidare comunque alla grafica del sensore.
Di sicuro sei magro...:):):)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Di sicuro sei magro...:):):)
Mi aiuta a rimanere in forma, se ingrasso 2 etti non ci passo più :):):), tieni conto che non riesco ad aprire la portiera fino al primo “scatto”
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Ciao, come scritto in altri post, per me l’optional delle telecamere a 360 erano imprescindibili causa box e sono ultra soddisfatto di averle scelte. Quelle che ritengo più utili sono quelle dell’angolo cieco posteriore, che mi sono di grandissimo aiuto per vedere la “luce” che ho lateralmente, soprattutto dal lato destro. Tieni conto che io mi devo infilare qui, a specchietti chiusi e la porta è larga come lo spazio tra muro di sinistra e colonna di destra nella foto (vedi allegato)…
Quelle standard non mi avrebbero aiutato molto, ma in condizioni “normali” sono comunque utili. Le linee posteriori sono chiare, mentre anteriori non ci sono e quindi ti devi affidare comunque alla grafica del sensore.
Per curiosità la piazzi li con l'RSPA?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Per curiosità la piazzi li con l'RSPA?
Ho provato il primo paio di giorni, poi ho “smesso”. In retro alla fine usarlo o no mi cambia poco, ho imparato come sfruttare bene le telecamere (in particolare quella dei 2 angoli ciechi, quella è stata la svolta), mentre in avanti mi piacerebbe poterlo fare per poter accedere comodamente al bagagliaio ma il sistema è cocciuto come un mulo. Prendendo come riferimento la foto, la partenza “obbligata” è tenendo l’auto tutta sulla sinistra verso il muro (e questo lo faccio io manualmente, entrando nel box con il solo muso), dopodiché basterebbe che l’auto proseguisse dritta infilandosi poi tra colonna e muro. Appena partita però il sistema “sente” che a destra c’è dello spazio (non tenendo conto che più avanti c’è poi la colonna) e sterza leggermente per allontanarsi dal muro di sinistra, ma proseguendo in questo modo poi rileva la colonna davanti a se (che non avrebbe tenendo l’auto dritta) e si blocca. A quel punto puoi solo farla tornare indietro.
L’unico tentativo che forse posso ancora fare è provare a “togliere” lo spazio iniziale a destra (quello che in retro mi permette poi di scendere per intenderci) con per esempio degli ostacoli morbidi per impedirgli di sterzare ed obbligarla a proseguire dritta.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.056
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho provato il primo paio di giorni, poi ho “smesso”. In retro alla fine usarlo o no mi cambia poco, ho imparato come sfruttare bene le telecamere (in particolare quella dei 2 angoli ciechi, quella è stata la svolta), mentre in avanti mi piacerebbe poterlo fare per poter accedere comodamente al bagagliaio ma il sistema è cocciuto come un mulo. Prendendo come riferimento la foto, la partenza “obbligata” è tenendo l’auto tutta sulla sinistra verso il muro (e questo lo faccio io manualmente, entrando nel box con il solo muso), dopodiché basterebbe che l’auto proseguisse dritta infilandosi poi tra colonna e muro. Appena partita però il sistema “sente” che a destra c’è dello spazio (non tenendo conto che più avanti c’è poi la colonna) e sterza leggermente per allontanarsi dal muro di sinistra, ma proseguendo in questo modo poi rileva la colonna davanti a se (che non avrebbe tenendo l’auto dritta) e si blocca. A quel punto puoi solo farla tornare indietro.
L’unico tentativo che forse posso ancora fare è provare a “togliere” lo spazio iniziale a destra (quello che in retro mi permette poi di scendere per intenderci) con per esempio degli ostacoli morbidi per impedirgli di sterzare ed obbligarla a proseguire dritta.
Occhio... Magari entra in retromarcia, ma poi non ti esce più... e poi? :eek::D
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Occhio... Magari entra in retromarcia, ma poi non ti esce più... e poi? :eek::D
Esatto :D:D:D che poi è il motivo per cui non ho ancora tentato… a quel punto dovrei entrare dal bagagliaio e arrivare fino al posto guida ma eviterei volentieri
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.056
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Esatto :D:D:D che poi è il motivo per cui non ho ancora tentato… a quel punto dovrei entrare dal bagagliaio e arrivare fino al posto guida ma eviterei volentieri
Anche perché devi arrivarci al bagagliaio...
Cercherei un nuovo Box..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Anche perché devi arrivarci al bagagliaio...
Cercherei un nuovo Box..
Scusa mi sono spiegato male… in retro il problema non si pone, entro “manualmente” tanto non mi da nessun vantaggio usare l’RSPA. In avanti invece potrei accedere al bagagliaio senza dover scaricare tutto prima di parcheggiare l’auto nel box come faccio oggi (ed anche ieri con la vecchia auto) ed allo stesso tempo in caso di “blocco estremo” per cui l’auto non andasse più ne avanti ne indietro, potrei appunto entrare dal bagagliaio (che resterebbe accessibile) arrivare al posto guida e uscire manualmente… in ogni caso non sono molto tentato dal provare :D:D:D:D, non sarebbe comunque piacevole
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Se intendi per uscire dall’abitacolo, in effetti se ingrasso come diceva Cenzo sono fregato :D… se invece intendi trattenere il fiato per la paura di fare danni all’inizio ero veramente terrorizzato, ci ho messo anche 10 minuti le prime volte. Poi, come scrivevo, la svolta è stata usare e prendere le misure sulle telecamere dell’angolo cieco, sono perfette per vedere lo spazio tra le fiancate ed il muro e soprattutto vedi contemporaneamente sullo schermo entrambi i lati senza doverti continuamente girare. La prima volta che ho un attimo di tempo faccio una foto allo schermo per far capire meglio. Per quanto mi riguarda e per rispondere alla domanda iniziale del post, sono stati i soldi meglio spesi su questa vettura.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Come scritto nel messaggio precedente, aggiungo un paio di foto in cui si vede bene il funzionamento del SVM, in particolare le camere dell’angolo cieco e quanto sia utile in passaggi critici come il mio. Spero possa essere di aiuto nella scelta anche a chi fosse in dubbio se aggiungere l’opzione.

La prima foto è fatta a specchietti aperti
1669570981750.jpeg
Mentre la successiva a specchietti chiusi
1669571085649.jpeg

Come si vede bene, le camere sono fondamentali per capire lo spazio tra la fiancata ed un eventuale ostacolo.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Che pelo a far entrare ogni giorno l'auto in quello spazio ristretto!
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Che pelo a far entrare ogni giorno l'auto in quello spazio ristretto!
Anche più di una volta al giorno :)! Purtroppo nella zona in cui abito il parcheggio è un problema, questo box è in affitto, tanta manna che ne ho trovato uno e nello stesso palazzo in cui abito. Ne ho uno di proprietà molto più comodo ma lo lascio alla mia compagna che sebbene abbia un auto più piccola (Audi A1) e quindi più agevole da parcheggiare non ha sensori/telecamere e soprattutto la kasco.
 
Ultima modifica:

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ne approfitto per chiederti … ma con un accesso in remoto (ho letto che si blocca per la colonna messa in fondo) quanto spazio laterale in più ha bisogno il sistema automatico ? In pratica se non ci fosse quella colonna riusciresti a parcheggiare (in remoto) e quanto vicino andrebbe ad accostarsi lateralmente (specchietto laterale chiuso) ?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.056
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Anche più di una volta al giorno :)! Purtroppo nella zona in cui abito il parcheggio è un problema, questo box è in affitto, tanta manna che ne ho trovato uno e nello stesso palazzo in cui abito. Ne ho uno di proprietà molto più comodo ma lo lascio alla mia compagna che sebbene abbia un auto più piccola (Audi A1) e quindi più agevole da parcheggiare non ha sensori/telecamere e soprattutto la kasco.
Da quanto ho capito è il lato destro il più ostico, prova a tenere la freccia inserita a destra e aiutarti con l'immagine sul quadro strumenti, io, in parcheggio, lo trovo molto più definito.
Se poi, sul pavimento, applichi una striscia adesiva rossa o di colore eclatante, può essere ancora meglio.
 
Alto Basso